Statistiche siti
Ci eravamo salutati dandoci appuntamento al 13 dicembre ed eccoci puntuali, al via della terza tappa del Volvo Ocean Race Game. Anche per i...

[singlepic=1083,250,170,,left] Volvo Ocean Race Game – Cochin – Ci eravamo salutati dandoci appuntamento al 13 dicembre ed eccoci puntuali, al via della terza tappa del Volvo Ocean Race Game. Anche per i nostri VOR 70 virtuali la rotta da seguire è quella che unisce Cochin a Singapore, 1950 miglia davvero ricche di insidie.
Scapolata la punta meridionale dell’India, infatti, si entrerà in una zona sub equatoriale, caratterizzata, come ha insegnato l’arrivo della seconda tappa, da venti deboli di direzione variabile. Una situazione che andrà peggiorando man mano che ci si avvicinerà a Sumatra, dove forte è l’influenza dei Monsoni. A seconda dei venti dominanti, poi, la discesa verso lo Stretto di Malacca potrà rivelarsi davvero ricca di colpi di scena.

Situazioni non certo agevoli per dare la caccia a Rip Rig and Panic di Giuseppe Mancini, giunto sul traguardo della seconda frazione nientemeno che decimo assoluto, ovviamente primo del gruppo Zerogradinord.

Per quanto riguarda il nostro concorso, siamo felici di comunicarvi che, a due settimane dalla chiusura delle iscrizioni – il termine ultimo per poter concorre per l’iPod e gli altri premi è il 31 dicembre, ai fini della classifica finale, infatti, si potranno scartare i tre risultati peggiori, ad eccezione delle tappe 5, 7 e 9 – l’entry list si compone ormai di oltre novanta scafi. Numero che ci pone, assieme a quello del blog Yacht&Sail, tra i gruppi italiani più numerosi.

Un nuovo sponsor per le Pro Sails
Nonostante la decisione di North Sails di cessare la sponsorizzazione che aveva permesso a tutti di usufruire gratuitamentedel pacchetto Pro Sails, l’ingresso di un nuovo partner commerciale, Smartrigging, permetterà a tutti i partecipanti al gioco di continuare a godere dell’offerta per almeno altre due frazioni.

Il Volvo Ocean Race Game aumenta la sua offerta
Grazie a un accordo con Tomy Hilfiger, sponsor tecnico di Team Delta Lloyd, la Volvo Ocean Race ha messo sul piatto una nuova serie di premi, ovviamente da attribuire ai migliori della classifica assoluta, ormai composta da 93.000 iscritti.
Il primo overall riceverà una cerata Coastal Racing completa, griffata con le insegne del team olandese.
Gli armatori degli scafi piazzatisi dal secondo al decimo posto, invece, verranno premiati con l’assegnazione di una polo a manica lunga, sempre griffata con i colori del Team Delta Lloyd.
La prima donna che raggiungerà Singapore, invece, riceverà un orologio TNG Ladies Sailing (per poter ambire a questo premio è necessario essere iscritti al gruppo Women of the World)

Leg 3, Cochin-Singapore
Partenza: sabato 13 dicembre 2008
Orario: 11.00 GMT +1 (modificato rispetto alle precedenti comunicazioni)
Cancello: nel corso della frazione sarà obbligatorio transitare a nord della boa posizionata a 5°50’00”N e 95°20’00”E.
Zone vietate: non ci sono zone vietate
Linea di arrivo: la zona d’arrivo – un cerchio di colore rosso di circa 30 miglia di diametro, sarà posizionata a 1°15’83”N e 103°36’01”E

Zerogradinord contest, classifica generale
1 – Rip Rig and Panic, pt. 10
2 – X5 Sailing Cafe, pt. 68
3 – YachtandSail Blog, pt. 162
4 – Coziro, pt. 194
5 – Conte, pt. 223
6 – Ayrechallenge, pt. 277
7 – Bigsur08, pt. 305
8 – Capogita, pt. 366
9 – Belve, pt. 472
10 – Zerogradinord, pt. 587
seguono 86 iscritti

N.B. Si ricorda che, ai fini del concorso organizzato dal nostro sito, sarà presa in considerazione la classifica del gruppo Zerogradinord stilata automaticamente dal software del Volvo Ocean Race Game.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *