Statistiche siti
Giovanni Soldini e Maserati annunciano una nuova, importante sfida contro il tempo: New York-San Francisco.

New York – Giovanni Soldini e Maserati annunciano una nuova, importante sfida contro il tempo.

Il prossimo obiettivo di Maserati è battere il record della storica tratta New York-San Francisco, passando per Capo Horn (record monitorato dal World Sailing Speed Record Council): 13.225 miglia lungo la rotta dei clipper, percorse nel 1998 da Yves Parlier a bordo di Aquitaine Innovations (categoria monoscafi) in 57 giorni, 3 ore, 2 minuti.

Ad affrontare insieme a Soldini, a bordo di Maserati, due oceani – Atlantico e Pacifico – e quasi due mesi in mare, un equipaggiointernazionale di capaci velisti provenienti da diverse parti del mondo: Italia, Francia, Spagna, Stati Uniti, Cina.

Partiti da La Spezia i primi di ottobre, Soldini e il suo team sono arrivati da qualche giorno a Charleston, South Carolina, dove si dedicheranno agli ultimi lavori di preparazione di Maserati in vista del record: cambio delle volanti, degli stralli e delle vele.

I primi di dicembre Maserati e il suo equipaggio si sposteranno a New York dove si inizieranno a monitorare attentamente le condizioni meteorologiche ideali per la partenza, che dovrebbe avvenire dalla metà del mese in poi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *