Statistiche siti
Sabato 21 ottobre 2017, con partenza alle ore 12:50, organizzata nelle acque del Golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata...

Chiavari – Sabato 21 ottobre 2017, con partenza alle ore 12:50, organizzata nelle acque del Golfo Tigullio dallo Yacht Club Chiavari, si è svolta la Regata Sociale Open BPM Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Jeanneau Cup 2017 – Memorial Romano Caselli, aperta a tutte le imbarcazioni delle Classi ORC, IRC, Libera e Jeanneau, regata di chiusura del Campionato Vela d’Autunno YCC e della Jeanneau Sailing Cup 2017.

La regata è stata realizzata grazie al contributo e alla collaborazione della famiglia Caselli, che tiene sempre vivo il ricordo di Romano, tragicamente e prematuramente scomparso 18 anni fa, ma ancora oggi vivo nell’affetto di tutti. Romano Caselli, appassionato di mare e di pesca, amava Chiavari e partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo Circolo, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.

Questa manifestazione inoltre è intitolata a BPM Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, importante realtà economica cittadina, che da anni affianca con attenzione e sensibilità lo Yacht Club Chiavari, sostenendo in particolar modo la Scuola Vela e le attività rivolte ai ragazzi.

Inoltre grazie alla collaborazione di Union Yachts di Lavagna di Renato e Giovanna Fontana, importatori delle imbarcazioni Jeanneau, all’interno della Regata Sociale Memorial Romano Caselli si è tenuta la Jeanneau Cup 2017, raduno delle imbarcazioni Jeanneau, e terza tappa della Jeanneau Sailing Cup 2017.

La regata si è svolta in una giornata caratterizzata da tempo nuvoloso, mare poco mosso e vento proveniente alla partenza da Sud (6 nodi) e all’arrivo da Sud – Sud/Est intorno ai 15 nodi.

Ecco i vincitori:
In Classe ORC, a pari merito:
– Categoria Soci YCC: Chica 3 della Scuola Vela YCC (YCC)
– Categoria Non Soci: Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi (LNI Sestri Levante);

In Classe IRC:
– Categoria Soci YCC: Portofina di Francesco Scioli (YCC)
– Categoria Non Soci e vincitore Overall: Celestina 3 di Campodonico-Frixione-Vernengo (LNI Chiavari);

In Classe Libera:
– Categoria Soci YCC: Maja di Mario Tosi (YCC)
– Categoria Non Soci e vincitore Overall: Hard Rock di Mauro e Massimo Uggè (LNI Sestri Levante);

Jeanneau Cup 2017:
sansegal di Mariangela Rivanera.
Sansegal si è anche aggiudicato la vittoria della Jeanneau Sailing Cup 2017.

La Regata Sociale Open è stata la terza ed ultima prova del Campionato Vela d’Autunno YCC e della Jeanneau Sailing Cup 2017 (dopo il Trofeo Marina Yachting del 16-17 settembre e la Coppa e Trofeo Dallorso del 7-8 ottobre).
Sabato 21 ottobre sono state quindi premiate anche le imbarcazioni che si sono aggiudicate la vittoria nel Campionato:
– in Classe ORC1: Chestress 3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano);
– in Classe ORC2: Aria Di Burrasca di Franco Salmoiraghi (LNI Sestri Levante);
– in Classe IRC1: Portofina di Francesco Scioli (Yacht Club Chiavari);
– in Classe IRC2: Celestina 3 di Campodonico-Frixione-Vernengo (LNI Chiavari);
– in Classe Libera: Hard Rock di Mauro e Massimo Uggè (LNI Sestri Levante).

Inoltre si è aggiudicato il Trofeo Challenge Campionato Vela d’Autunno YCC l’imbarcazione Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano), 1° classificatasi in Classe ORC.

Al termine della premiazione, come tutti gli anni è stato consegnato il Trofeo Memorial Romano Caselli, riconoscimento riservato a persone che hanno dedicato la propria vita al mare e alla vela. Quest’anno sono stati premiati due fratelli, Giulio e Vanino Moladuri, pescatori e uomini di mare.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *