Statistiche siti
Rolex Middle Sea Race, B2 trionfa in compensato Rolex Middle Sea Race, B2 trionfa in compensato
Al comando sin dalle fasi iniziali della regata, B2, l'IRC 52 portacolori dello Yacht Club Marina di Loano, si è imposto nella classifica IRC... Rolex Middle Sea Race, B2 trionfa in compensato

B2 - Rolex Middle Sea RaceLa Valletta – Al comando sin dalle fasi iniziali della regata, B2 si è imposto nella classifica IRC della Rolex Middle Sea Race 2013. Il TP52 modificato di Massimo Galli e portacolori dello Yacht Club Marina di Loano ha anticipato di 2 ore e 25 minuti Nikka Sixty Five di Roberto Lacorte e del team North Sails. Terzo si è piazzato lo Swan 6o tedesco Emma di Johann Killinger. A completare la top five sono stati il Mills 72 Alegre e il Cookson 50 Cantakerous.

La certezza della vittoria per la barca italiana è arrivata questa mattina verso le 9.00 quando l’unico scafo che poteva superarlo in compensato, il J-122 Otra Vez, arebbe dovuto tagliare il traguardo per riuscire nell’impresa. Invece, una nuova notte di bonaccia ha spianato la strada al meritato successo di B2.

Ci sono stati diversi momenti chiave durante la regata e noi siamo riusciti a superarli al meglio, ecco perchè la nostra performance overall è stata così convincente – ha commentato il navigatore di B2, Nacho Postigo – Nel corso della seconda notte abbiamo sofferto un problema elettrico e ci siamo ritrovati senza elettronica. Da quel momento abbiamo utilizzato la bussola di uno smart phone, portando la barca come una deriva. Francesco de Angelis ha dovuto chiamare la tattica senza riferimenti esterni. Credo che da quel momento non abbia dormito più di due ore: deve essere davvero stanco“.

A bordo di B2 era impegnato un equipaggio di all stars della vela: oltre all’armatore Michele Galli erano infatti presenti lo skipper Francesco de Angelis, Giorgio Benussi, commodoro dello Yacht Club Marina di Loano, Lorenzo Mazza, Michele Cannoni, Michele Grassi, Paolo Bassani, Nacho Postigo, Hajme Arbones, Lorenzo Bodini, Marco Cuglianich e Romolo Ranieri.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *