Statistiche siti
Settimana dei Tre Golfi, si inizia venerdì Settimana dei Tre Golfi, si inizia venerdì
Settimana dei Tre Golfi: venerdì si riaccendono i riflettori sul Golfo di Napoli con il Campionato Nazionale del Tirreno. Calato il sipario sulla 62esima Regata... Settimana dei Tre Golfi, si inizia venerdì

Napoli – Settimana dei Tre Golfi: venerdì si riaccendono i riflettori sul Golfo di Napoli con il Campionato Nazionale del Tirreno.
Calato il sipario sulla 62esima Regata dei Tre Golfi, una edizione che ricorderemo a lungo per le emozioni straordinarie che ha regalato, dal vento forte fin dalla partenza al record di Cippa Lippa 8, i riflettori si accenderanno, da venerdì, sul Campionato Nazionale del Tirreno. Un parziale turn over di equipaggi ed imbarcazioni a cui si aggiungono, da sabato, le categorie Gran Crociera e Minialtura, per la prima volta presenti alla manifestazione. Il Circolo del Remo e della Vela Italia sarà ancora un brulicare di velisti fino a domenica 22 maggio ed il golfo reso vivo dalle quaranta imbarcazioni iscritte che si sfideranno a colpi di virate e strambate nei percorsi a bastone visibili anche dal lungomare di Napoli. Tra i favoriti Angry Red, di Domenico Cicala; vincitore nella sua classe della regata costiera, concorrerà oltre alla classifica per il titolo di Campione Nazionale anche alla classifica combinata tra i due appuntamenti (regata lunga e bastoni).

Così come Scugnizza, di Enzo De Blasio che, riformato l’equipaggio ufficiale, mira al vertice della classifica. Entrambi dovranno tenere d’occhio Sagola Biotrading, di Peppe Fornich terzo alla regata costiera appena conclusa.

Sulla linea di partenza anche quest’anno Selene Alifax, di Massimo de Campo e l’elegante Ars Una, il Mylius 15e25 di Vittorio Biscarini, nonchè la sua precedente Ars Una, l’Adria Sail 49 di Antonio Giulio Cafaro. Rispettivamente secondo e terzo del proprio raggruppamento, nella edizione dello scorso anno, sono sempre presenti sul campo di regata di Napoli, così come Capricciricci, di Gianluigi Dubbini.

Sarà interessante la sfida tra Hering Ora Si, di Daniele Pica e White Magic, di Roberto d’Angerio nella categoria Gran Crociera, i quali continuano a combattersi dal Campionato Invernale di Napoli.

Nella categoria minialtura è il Campione Zonale in carica, Mary Poppins, di Claudio Polimene l’imbarcazione da tenere d’occhio.

In acqua anche Yanez, il meteor di Fabio Rossi, vincitore di classe del Campionato Miniatura di Napoli, Elea, Titina la Strega, Artiglio Chipstar, Ossoduro e Chest’è.

Non mancherà un momento di relax per gli equipaggi che sabato, dopo la premiazione della 62esima Regata dei Tre Golfi, potranno godere di un piacevole pranzo, ad essi riservato, ospitato nelle sale e sulla terrazza del Circolo del Remo e della Vela Italia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *