Statistiche siti
La bonaccia caratterizza questa prima tappa della Solitaire du Figaro. Pietro D'Alì procede verso la Baia di Santa Marta, proclamata, per decisione unanime dei...

Solitaire du Figaro – Il mancato miglioramento delle condizioni meteo nella prima tappa della Solitaire du Figaro, ha obbligato gli organizzatori a un accorciamento del percorso originariamente tracciato tra La Rochelle e Vigo. Jacques Caraes, direttore di gara, ha annunciato che lo stop ai cronometri sarà dato a Capo Ortegal nella Baia di Santa Marta.
Al rilevamento delle 19.00, Pietro D’Alì si trovava in diciottesima posizione a quasi quaranta miglia dal leader Nicolas Troussel che, su Financo, è stato capace di tracciare un profondo solco tra se e il più immediato degli inseguitori. A meno di un cambiamento della situazione – le barche navigano ad una media di circa due nodi – tale margine di vantaggio potrebbe incidere profondamente sull’esito finale della regata. La classifica infatti, sarà stilata tenendo conto della somma totale dei tempi, impiegati dai concorrenti, nel completamento delle singole tappe.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *