Statistiche siti
Ha preso il via questo pomeriggio la prima tappa della Solitaire du Figaro, rally per solitari che su dipana tra le insidie del Golfo...

[singlepic=151,250,170,,left]Solitaire du Figaro – La Rochelle – Alle 14.18 di oggi è partita la trentanovesima edizione della Solitaire du Figaro a cui prende parte – unico italiano in regata – Pietro D’Alì a bordo di McLouis.
La partenza, in programma per le ore 13.00, è stata ritardata a causa delle pessime condizioni meteo caratterizzate da bonaccia con pioggia e cielo coperto. Il vento è poi leggermente salito e ha permesso di dare lo start ma, al momento in cui scriviamo queste battute, la flotta non ha ancora superato la prima boa di disimpegno.
I cinquantaquattro partecipanti alla Solitaire du Figaro – cinque le donne in gara – si danno oggi battaglia nella prima tappa della regata, sulla rotta La Rochelle–Vigo. Lunga più di quattrocenetocinquanta miglia, la tappa prevede l’attraversamento del Golfo di Biscaglia e il passaggio di Capo Finisterre, che potrebbe essere critico in caso dell’arrivo di venti da ovest. Nel caso di venti da est-nord-est, i navigatori dovranno guardarsi dalla bonaccia che spesso caratterizza la costa della Galizia. In questo periodo dell’anno è inoltre facile trovare dei banchi di nebbia nelle vicinanze di Vigo che potrebbero rendere difficile la navigazione. L’arrivo è previsto per lunedì 28 luglio. La seconda tappa della regata partirà il 31 luglio e si correrà sulla rotta Vigo-Cherbourg Octeville.

Per consultare la classifica clicca qui.

[flashvideo filename=video/solitaire/Lasolitaire08_partenza.flv /]
Video courtesy www.lasolitaire.com

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *