Statistiche siti
Dopo la prima notte di navigazione, la flotta della Solitaire du Figaro è pressochè compatta. In fuga, con un vatnaggio di sei miglia sul...

Solitaire du Figaro – Vigo – Come anticipato nella news di ieri, la prima notte passata in mare nell’ambito della seconda tappa della Solitaire du Figaro – Vigo-Cherbourg – si è rivelata estremamente complessa dal punto di vista meteo.
Quasi compatta, la flotta ha scapolato la punta settentrionale della Galizia, dove, agganciati venti di media intensità, si è lanciata verso Cherbourg, distante ancora più di quattrocento miglia. Verso le prime ore dell’alba, dal gruppo si è staccato con una certa autorità  Cercle Vert di Morvan Gildas, al comando con circa sei miglia di vantaggio sugli inseguitori, implotonati a ovest della rotta più breve.
L’unico a optare per una scelta tattica differente, mantenendosi più sotto costa anche dopo l’ingresso nel golfo di Biscaglia, è stato Pietro D’Alì. Impegnato su McLouis a cavalo della rotta ideale, il navigatore italiano è attualmente al largo di La Coruna, in trentasettesima posizione, staccato di una ventina di miglia dal leader. Bisognerà attendere le prossime ore per vedere se l’opzione adottata darà i frutti sperati.

Per seguire la regata tramite il web clicca qui.

[flashvideo filename=video/solitaire/Solitaire_partenzaseconda.flv /]
La partenza della seconda tappa. Video courtesy www.nefertiti-prod.tv.

[flashvideo filename=video/solitaire/Solitaire_partenzaseconda.flv /]
Le interviste del pre-gara. Video courtesy www.nefertiti-prod.tv.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *