Statistiche siti
Sagittario ha vinto la prima edizione del Trofeo Cadetti Accademia Navale di Livorno, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, che si è disputato oggi, dopo...

Sanremo – Sagittario ha vinto la prima edizione del Trofeo Cadetti Accademia Navale di Livorno, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, che si è disputato oggi, dopo il rinvio dovuto al maltempo di lunedì scorso.

Secondo posto per Orsa Maggiore e terzo per il bellissimo Chaplin, ma tutte le sette imbarcazioni della flotta dello Sport Velico Marina Militare, che sono state condotte esclusivamente dai Cadetti dell’Accademia, hanno fatto un bellissima prova, partendo da Sanremo con un vento di ponente sui 6 nodi, che si è rinforzato sino ai 10, alle 11.15 e arrivando nel primo pomeriggio ad Imperia.

I quarantacinque ufficiali e cinquantaquattro allievi hanno ricevuto dalla città di Sanremo un’accoglienza straordinaria, con il ricevimento in Comune, dove sono stati accolti, con Comandate Andrea Betti, dal Sindaco Maurizio Zoccarato, al Casinò e in Piazza Bresca, dove martedì sera è stato offerto loro un cocktail dal ristorante bar Big Ben.

Molta gente ha voluto vedere da vicino le sette splendide imbarcazioni della Marina, che sono Orsa Maggiore (imbarcazione di 28 metri), Caroly (24 metri), Capricia (23 metri), Corsaro II (21 metri), Stella Polare (21 metri), Chaplin (17 metri) e Sagittario (16 metri), ormeggiate in Porto Vecchio.

Tutta la flotta sarà impegnata da questa sera nel raduno delle Vele d’Epoca, durante il quale si svolgerà la premiazione.

Il Trofeo Cadetti Accademia Navale di Livorno è stato organizzato grazie alla collaborazione del Casinò di Sanremo, del Royal Hotel Sanremo e del bar/ristorante Big Ben.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *