Statistiche siti
Tre giornate di gran sole, ma anche di vento sia leggero che medio-forte, hanno caratterizzato a Senigallia la Coppa AICO-Coppa Touring, seconda tappa del...

Senigallia – Tre giornate di gran sole, ma anche di vento sia leggero che medio-forte, hanno caratterizzato a Senigallia la Coppa AICO-Coppa Touring, seconda tappa del Circuito Optimist Italia Kinder +Sport. La manifestazione, organizzata da Sailinsenigallia, l’unione dei due circoli cittadini Club Nautico Senigallia e Lega Navale Senigallia, ha avuto una grande partecipazione della città, che ha potuto seguire dalla spiaggia, ma anche dalle tante barche spettatori uscite nelle vicinanze dei due campi di regata, le performance dei giovanissimi velisti (314 da tutta Italia), che hanno disputato 5 prove tra gli juniores e 4 nei cadetti. Il prossimo appuntamento con il Trofeo Optimist Italia Kinder +Sport è con la terza tappa prevista dal 6 all’8 agosto ad Arco (Garda Trentino) con la Ora Cup.

Categoria Cadetti
Quattro regate in tutto per la categoria dai 9 agli 11 anni. Dominio assoluto di Andrea Spagnolli che con quattro primi si è imposto sugli avversari. Spagnolli si è aggiudicato la Coppa Touring e il Trofeo AVIS. Secondo posto per Niccolò Tognoni, che con l’ultima prova odierna (secondo) è riuscito a sorpassare Tommaso Salvetta, che è slittato in terza posizione. Prima femmina Ginevra Rosà (settima assoluta), seguita da Lucille Frascari e Irene Calici. Per quanto riguarda i piccolini nati nel 2003 vittoria di Gaja Pelà ventiduesima assoluta.

Categoria Juniores
Nicola Duchi è riuscito grazie ad un’ottima media a mantenere la testa della classifica nonostante l’attacco odierno di Giacomo Cinti, che ha vinto l’unica prova disputata, contro il terzo realizzato da Duchi. Duchi si è aggiudicato la Coppa A.I.C.O., Trofeo Challenge in argento messo in palio dall’Associazione Italiana Classe Optimist, nonchè il Trofeo AVIS, assegnato ai vincitori di ogni categoria. Terzo posto, nonostante una bandiera nera presa in regata 3, per Lorenzo Rizzo . Vittoria di giornata per Guido Gallinaro. Tra le femmine vittoria della Coppa AICO rosa (prima femmina juniroes) di Elisabetta Fedele (YC Cagliari), nona assoluta. Secondo posto di Elisa Navoni, tredicesima assoluta, e terzo posto di Veronica Ferraro, quattordicesima assoluta.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *