Statistiche siti
Iniziata a Malcesine la quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder +Sport, regata inserita nella 19esima edizione del Trofeo Simone Lombardi e organizzata dalla...

Malcesine – Iniziata a Malcesine la quarta tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder +Sport, regata inserita nella 19esima edizione del Trofeo Simone Lombardi e organizzata dalla Fraglia Vela Malcesine.

Record di partecipanti con 371 timonieri suddivisi in 169 cadetti e in 202 juniores arrivati a Malcesine da tutta Italia, con presenti tutti i migliori atleti di questa stagione 2013 (tra cui quasi tutti i ragazzi della squadra azzurra di Campionati Europei e Mondiali).

Nonostante il caldo torrido dopo pranzo è arrivato puntuale un bel vento da sud sui 12 nodi, che ha permesso di disputare tre prove per le batterie della categoria juniores e due-come da programma- per i cadetti. Molto spettacolare il percorso di regata posizionato vicino a terra e comodamente visibile dal circolo e dalle spiaggette limitrofe.

Juniores (202 iscritti)
Equilibrio al vertice con i due azzurri protagonisti rispettivamente ad Europei e Mondiali Optimist nel mese scorso: Luca Valentino è in testa con parità di punteggio con Umberto Josè Varbaro, ma essendoci ancora una classifica senza scarto tutto è ancora molto variabile. Valentino ha realizzato oggi un 2-12-2 contro i 5-2-9 di Varbaro. Protagoniste di vittorie parziali sono state oggi molte ragazzine: Mara Turin, Ebru Bolat e Arianna Forelli, con Alessandro Caldari vincente in gara 2.

Classifiche Juniores dopo 3 prove: http://www.fragliavela.org/tl_files/contenuti/regate/classifiche/2013%20Simone%20Lombardi%20-%20Juniores%20PROVISIONAL%20RESULTS.pdf

Cadetti (169 iscritti)
Al comando con due primi Demetrio Sposato, seguito ad 1 punto da Giovanni Sandrini 1-2). Terza e prima femmina Alice Lenarda (2-4).

Classifiche Cadetti dopo 2 prove: http://www.fragliavela.org/tl_files/contenuti/regate/classifiche/2013%20Simone%20Lombardi%20-%20Cadetti%20PROVISIONAL%20RESULTS.pdf

Oggi partenza prevista ore 13.00 con l’uscita dei quattrocento Optimist da non perdere.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *