Statistiche siti
Ha letteralmente mandato in tilt il traffico a Sabaudia, il passaggio, questa mattina, di un mega yacht lungo 38 metri. Nella cittadina in provincia...

LifeSail on Lusso – Sabaudia – Ha letteralmente mandato in tilt il traffico a Sabaudia, il passaggio, questa mattina, di un mega yacht lungo 38 metri. Nella cittadina in provincia di Latina si è ripresentato il problema del trasporto delle mega imbarcazioni realizzate dai Cantieri Navali Rizzardi, provocato dalla mancanza di un accesso diretto al mare di Sabaudia.
Il Technema 120, un lussuoso yacht costato 10 milioni di euro e lungo 38 metri di proprietà di una armatrice greca, è stato trasportato dai cantieri navali, ubicati negli ex cantieri Posillipo a Porto del Bufalo sul lago di Paola, fino al mare con un apposito tir che ha percorso le vie del centro di Sabaudia fino a raggiungere il lungomare, nell’area di Caprolace, dove ad attenderlo c’era una gru.
Quindici chilometri che costano all’azienda, secondo quanto ha confermato lo stesso Gianfranco Rizzardi, un milione di euro: una spesa necessaria vista l’impossibilità di avere appunto un accesso diretto al mare. Nell’area ci sono numerosi vincoli ambientali imposti dal Parco Nazionale del Circeo.
Fonte Corriere della Sera

[singlepic=1854,500,340,,center]

  • PiccoloSocrate

    3 marzo 2009 #1 Author

    Un “piccolo” ferro da stiro.. appena nato, già fa casino! 🙂

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *