Statistiche siti
Venti leggerissimi hanno caratterizzato la cinquantottesima edizione della Centomiglia, vinta dal libera Clandesteam dopo che la Giuria ha pealizzato per partenza anticipata Wild Lady,...

Centomiglia – Gargnano – Quasi trecento imbarcazioni hanno preso parte, tra refoli impalpabili, alla cinquantottesima Centomiglia, grande classica del Benaco, e alla terza MultiCento – Trofeo Giorgio Zuccoli. La vittoria tra i monoscafi è andata a Clandesteam. Il successo dello scafo guidato dallo skipper Daniele Larcher è arrivata dopo una penalizzazione inflitta dalla Giuria Internazionale a Wild Lady, giunta per prima sul traguardo. La penalità, attribuita a causa di una partenza anticipata, è costata allo scafo del lago di Costanza anche il secondo posto, andato al libera ungherese Principessa che aveva a bordo l’ex campione del mondo Star, Roberto Benamati. Tra le classi cabinate, impegnate nel Trofeo Beppe Croce, il successo non è sfuggito a Mediatel di Paolo Masserdotti, altro skipper del Garda.
La Multicento, alla sua terza edizione e con un nuovissimo trofeo dedicato al compianto Giorgio Zuccoli, ha premiato il catamarano Tommy Hilfiger condotto dallo statunitense Randy Smyth, che ha chiuso primo davanti a tutti. Tra gli altri Multiscafi, il trentino Matteo Marega si è imposto nella classe dei trenta piedi, mentre il tedesco Bernard Doerfler è stato il più veloce tra i venti piedi davanti al binomio Stimpfl-Taddei.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *