Statistiche siti
E’ stato presentato ufficialmente ai proprietari di imbarcazioni ormeggiate a Marinara, il neo costituito Il Moro di Venezia Yacht Club.

Marina di Ravenna – E’ stato presentato ufficialmente ai proprietari di imbarcazioni ormeggiate a Marinara, il neo costituito Il Moro di Venezia Yacht Club. Presidente è Gian Luca Serafini, vice presidente Walter Cavallucci (FIV e ISAF) Il nuovo yatch club, nelle intenzioni dei promotori, intende raccogliere l’eredità dello Yacht Club Marinara che ha interrotto la propria attività in seguito alle vicissitudini che hanno coinvolto la vecchia proprietà di Marinara.

“Vogliamo dare l’opportunità a quei trecentocinquanta ex soci dello Yacht Club Marinara di portare avanti attività sportive e sociali, legate al mare – ha dichiarato il presidente – Siamo affiliati con Assonautica e anche con FIV, abbiamo la possibilità di tesserare tutti colori che ne hanno necessità per le attività sportive. E’ già stata attivata una collaborazione con Sante Ghirardi dell’associazione Marinando per sostenere il progetto di avvicinamento alla vela dei disabili, e ci piacerebbe anche riunire tutti gli appassionati del Moro di Venezia in una sorta di fan club con eventi da promuovere periodicamente”.

La sede legale e la segreteria del nuovo Yacht club è in via Marinara 81 presso SailingStore, la sede sociale è presso l’Hook Marinara.

Il Moro di Venezia Yacht Club ha già promosso la prima iniziativa sociale, si tratta della veleggiata Festa della Vela vuole essere una prima ufficializzazione della nascita di questo Circolo velico che si terrà il 8 luglio nelle acque antistanti Marina di Ravenna, l’obiettivo è quello di riunire più imbarcazioni possibili per passare una giornata in mare con lo spirito di navigare insieme, una volta a terra ci sarà il punto di incontro al ristorante Hook dove verrà servito un buffet a tutti i partecipanti della veleggiata e poi si passerà alle relative premiazioni, si avvarrà di un proprio ufficio stampa per la massima diffusione della manifestazione.

Altre due iniziative sono già in calendario, e si tratta di un corso legato alla meteorologia ed un altro alle procedure di comunicazioni radio quando ci si trova in mare. Entrambi i corsi verranno tenuti presso la saletta dedicata allo yacht club al ristorante Hook a Marinara.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *