Statistiche siti
Vela e windsurf, parlando di risultati Vela e windsurf, parlando di risultati
Ha iniziato alla grande la stagione Marco Begalli ITA-415, del circolo velico Scirocco, che si aggiudica anche la prima tappa dell'Italian Slalom Tour circuito... Vela e windsurf, parlando di risultati

Pozzallo – Ha iniziato alla grande la stagione Marco Begalli ITA-415, del circolo velico Scirocco, che si aggiudica anche la prima tappa dell’Italian Slalom Tour circuito centro-sud, in quel di Pozzallo, nella punta meridionale della Sicilia. Dietro di lui il giovane reggino Francesco Scagliola ITA353, Circolo dello stretto, e terzo GianMarco Meschino ITA910, circolo Caposele. Sono stati quattro i tabelloni disputati, tre dei quali vinti da Begalli che nel quarto si è limitato a guardare cosa facevano gli altri, sicuro della vittoria ormai. Per Scagliola tre secondi posti, mentre Meschino si è aggiudicato il quarto tabellone, più un secondo e un quarto posto. Tutto si è svolto nella giornata di domenica, poiché sabato il vento non si è visto. Quattordici nodi fino a raffiche di 28 che hanno reso la regata impegnativa per tutti. Il prossimo appuntamento per il circuito centro-sud è previsto per la fine di luglio, esattamente il 27 e 28 luglio, a Gizzeria, Circolo Velico Hang Loose.

Ulsan – La corsa al titolo mondiale slalom PWA 2016, il circuito dei professionisti del windsurf, inizia nel migliore dei modi per l’italiano Matteo Iachino che in Korea, a Ulsan, vince la prima tappa di Coppa del Mondo e sale in testa alla classifica provvisoria. L’atleta savonese della Lega Navale Italiana di Albisola, nella gara in Asia durata 4 giorni, dal 19 al 23 maggio scorso, ha preceduto sul podio il francese Cyril Maoussilmani e l’inglese Ross Williams. Da segnalare l’ottimo sesto posto del giovane livornese dell’Isola d’Elba Malte Reuscher, del circolo velico Porto Azzurro. Iachino è il secondo italiano di sempre a vincere una tappa del PWA già l’anno scorso, sfiorando il titolo arrivando terzo nella classifica finale, dietro il francese campione del mondo Antoine Albeau e l’altro francese Pierre Mortefon. Matteo è un’atleta dei team Starboard e Point-7. Il prossimo appuntamento è dal 7 al 12 giugno in Costa Brava, Spagna.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *