Statistiche siti
Sabato 15 ottobre a partire dalle 13.30, le imbarcazioni battenti guidone della Compagnia della Vela lasceranno gli ormeggi per sfilare tutte insieme in bacino...

Venezia – Sabato 15 ottobre a partire dalle 13.30, le imbarcazioni battenti guidone della Compagnia della Vela lasceranno gli ormeggi per sfilare tutte insieme in bacino San Marco, proprio davanti alla sede storica del Club che quest’anno compie i suoi primi cent’anni.

Ci sarà un momento di gloria per tutti: dai giovanissimi atleti a bordo dei loro Optimist, agli scafi in legno, dalle imbarcazioni da crociera, a quelle più “tirate” da regata. Moltissimi i soci che non hanno voluto mancare all’appuntamento, magari salendo a bordo delle barche dei soci armatori per portare avanti quello spirito da sodalizio sportivo che la Compagnia della Vela ha sempre tenuto alto.

A rendere omaggio al guidone sociale due presenze eccezionali. Per chiudere la parata sono stati infatti chiamati il Moro di Venezia II, che con il suo nome tanto lustro ha portato al circolo lagunare e il più moderno TP52 Aniene 1a Classe.

In serata è previsto lo scambio dei crest tra i rappresentanti dei due sodalizi, il Presidente Giorgio Orsoni per la Compagnia della Vela e il Presidente Giovanni Malagò per il Circolo Canottieri Aniene, che il prossimo anno festeggerà i centovento anni dalla sua fondazione.

Sul fronte delle iscrizioni alla Veleziana cresce sempre più il numero dei partecipanti, che ormai ha sforato quota cento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *