Statistiche siti
Si è svolta sabato 1 dicembre presso la sede sportiva della Compagnia della Vela all’isola di S. Giorgio la premiazione della Veleziana 2012.

Venezia – Si è svolta sabato 1 dicembre presso la sede sportiva della Compagnia della Vela all’isola di S. Giorgio la premiazione della Veleziana 2012.

Corsa con un vento lievissimo domenica 21 ottobre, la Veleziana ha visto giungere al traguardo anticipato al Forte di S. Andrea cinquantadue imbarcazioni sulle centoquarantadue ufficialmente iscritte. A mettere la prua davanti a tutti è stato Team Sistiana Allianz, il maxi Farr 80 timonato da Alberto Leghissa, complice anche la squalifica comminata a Ourdream.

Team Sistiana Allianz scrive così per la seconda volta il proprio nome sulla base del Trofeo challenge Veleziana – realizzato dal maestro Simone Cenedese – dopo la vittoria all’edizione inaugurale della regata nel 2008, e si aggiudica anche l’ambitissimo orologio Panerai che la Gioielleria Salvadori ha offerto per il primo classificato assoluto.

Altro premio importante è l’abbonamento annuale di soccorso in mare messo in palio da EmergenSea, destinato all’imbarcazione prima classificata della categoria più numerosa, che nel 2012 è la II con 23 iscritti. Il premio è quindi andato ad Aurele di Piero Santin.

La sfilata dei vincitori di categoria è stata introdotta dai saluti dei vice Presidenti Piero Pellegrini e Pier Vettor Grimani, che hanno approfittato dell’occasione per festeggiare Marco Pellanda e Rudi Vendramin, soci della Compagnia della Vela rispettivamente da 62 e 50 anni.

Francesco Rigon, direttore sportivo altura e responsabile della Veleziana: “Siamo felici di aver messo in archivio con successo la Veleziana 2012, una regata che negli anni ha dimostrato di saper conquistare sempre più consensi di iscritti. Gestire 142 barche in laguna è un’operazione complessa dove i dettagli non vanno trascurati, anzi valorizzano la nostra manifestazione di punta. Ma chiudere l’anno non significa solo tracciare bilanci, quanto piuttosto guardare al futuro consapevoli del lavoro svolto“.

L’ appuntamento è rinnovato a domenica 20 ottobre 2013 per la Veleziana numero sei, quando – sperabilmente sempre dal bellissimo rimorchiatore Impetus messo a disposizione del Comitato di regata dal proprietario Gianpietro Zucchetta – verrà dato il segnale di partenza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *