Statistiche siti
Veleziana, scoprendo Weddell Veleziana, scoprendo Weddell
Weddell, Grand Mistral Farr 80, è pronta a partecipare alla sua seconda Veleziana, la splendida regata che si tiene ogni ottobre sul bacino di... Veleziana, scoprendo Weddell

Weddell - 45ma BarcolanaVenezia – Weddell, Grand Mistral Farr 80, è pronta a partecipare alla sua seconda Veleziana, la splendida regata che si tiene ogni ottobre sul bacino di San Marco a Venezia con una formula tutta nuova di equipaggio. Weddell, infatti, oltre ai numerosi velisti esperti, riunirà imprenditori veneziani professionisti della vela ed organizzatori di eventi velici, che – solitamente dietro le quinte – parteciperanno in prima persona alla regata.

L’idea è stata lanciata dal veneziano Giorgio Zennaro di Race & Cruise, unica agenzia charter con sede a Venezia e scuola di vela (con corsi specifici di regata), che ha avuto anche il compito di organizzare e coordinare l’equipaggio, in collaborazione con Lorenzo Zanotto di Wave On Srl, società esperta nell’organizzazione di eventi velici che ha al suo attivo l’organizzazione di vari team vincenti: l’equipaggio del Maxi Edimetra alla Giraglia 2013, e di Meno Male + 38 alla recente Barcolana.

Le aspettative della regata – afferma Giorgio Zennaro – sono, oltre a quelle puramente agonistiche di dar battaglia agli altri maxi, anche di promuovere gli eventi velici a Venezia e di sensibilizzare veneziani e non sul tema, ad oggi ancora poco sviluppato, della vela a Venezia sia a livello di manifestazioni sportive che di turismo nautico“. Con Riccardo Bonetti, armatore del Farr 80, Weddel Sailing Experience che offre formazione outdoor e incentive aziendali.

Weddel, oltre lo stesso Zennaro, che ne sarà il timoniere, riunirà ottimi professionisti della vela, come Andrea Marengo, che ha esperienza in team di coppa America, i velisti triestini Massimo Hrovatin e Piero Boldrini, e il veneziano Matteo Vianello, e poi ancora Franco Sartori, sei allievi della scuola vela di Race & Cruise, Lorenzo Zanotto e l’armatore e velista Gianni Carrer.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *