Statistiche siti
Optimist per due campi distinti tra Cadetti e Juniores, 10-14 nodi di vento in direzione 210 e ben cinque prove complessive: questi i numeri...

Scarlino – Optimist per due campi distinti tra Cadetti e Juniores, 10-14 nodi di vento in direzione 210 e ben cinque prove complessive: questi i numeri della prima giornata della seconda tappa di Volvo Cup – Kinder+Sport Trophy.

La Marina di Scarlino, e più in generale il golfo di Follonica, difficilmente delude i regatanti, e così anche oggi ha regalato cinque prove regolari (tre per gli Juniores e due per i Cadetti) disputate con un bel vento teso di scirocco.

La prima è partita intorno alle 13.00, due bastoni distinti per le due diverse categorie, nel gruppo degli Juniores i primi tre di prova sono stati il “local” Lorenzo Lavista di Piombino, Asia Luisetto di Cervia e Francesca Dall’Ora di Gargnano. Mentre per i Cadetti il primo è Rodolfo Silvestrini di Porto San Giorgio, secondo Flavio Caterdetti di Civitanova e terza Virginia Mazza di Cervia. La seconda prova è partita a un quarto d’ora dal termine della prima con invariate condizioni. Qui si sono distinti nel gruppo dei Cadetti Flavio Caterdetti di Civitanova, Rodolfo Silvestrini di Porto San Giorgio e Maria Elena Iafrate di Riva del Garda; in quello degli Juniores invece i primi tre sono Giulia Sarti di Cervia, Pietro Luzzago di Desenzano e Lorenzo Lavista. Nella terza prova, disputata solo dagli Juniores – il regolamento prevede un massimo di due prove giornaliere per i Cadetti – il vento è andato leggermente a calare verso i 10 nodi, ma medesima la direzione. Il terzetto leader è composto da Alessandro Fornasari e Riccardo Mancini, entrambi di Desenzano e Elia Vitali.

Domani si regata di nuovo, con il limite per l’ultima partenza alle 15.30. Intorno alle 16.30 ci sarà poi la premiazione di tappa nella piazzetta della Marina di Scarlino, durante la quale verrà estratto a sorte tra i presenti un Optmist danese Winner importato in Italia da Best Wind di Roberto Benamati.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *