Statistiche siti
Concluso il 22mo Campionato Invernale di Vela d’Altura organizzato dal Circolo Nautico NIC di Catania.

Catania – Concluso il 22mo Campionato Invernale di Vela d’Altura organizzato dal Circolo Nautico NIC di Catania. L’attenta macchina organizzativa messa in piedi dal circolo catanese, ha dimostrato, una volta di più, un alto profilo tecnico, riuscendo a gestire al meglio le non semplici condizioni meteo.

Nell’ambita categoria Regata-Crociera, dopo due mesi di regate serrate, spesso corse sul filo dei secondi, si è dovuto attendere l’esito dell’ultima regata per mettere la parola fine ad un campionato al cardiopalma. Il verdetto finale ha assegnato l’alloro a South Kensington. Il giovane equipaggio armato dal siracusano Alessandro Consiglio (Stefano Pipitone al timone, Giovanni Toscano alla tattica, Andrea Sorrentino randista, Tito Gangi tailer, Giuseppe Consiglio tailer 2, Armin Loreno pit-man, Giuseppe Marino prodiere) si è reso autore di un’emozionante ed a tratti incerta battaglia con il plurititolato Wolverine di Giacomo Dell’Aria, secondo, a due soli punti dal gradino alto del podio; bronzo invece, per gli agguerriti ragazzi di Squalo Bianco, in costante crescita.

In categoria Gran-Crociera si è assistito ad un lungo assolo di Hakuna Matata di Emanuele Balsamo, che con quattro primi posti ha letteralmente dominato la sua categoria. Dimostrando così di avere tutti i numeri in regola per regatare nella classe superiore. L’argento è stato assegnato a Stand By Me, del timoniere armatore Antonio Pipitone, abile nel riuscire a contenere gli assalti sferrati da Mimolette di Gaetano Vasta, nuovo a queste competizioni, che timonata da un esperto Davide Momigliano ha chiuso la classifica in terza posizione.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *