Statistiche siti
E' di Kurt Arrigo la foto per eccellenza della stagione agonistica 2012. La fotografia è stata immortalata durante la Rolex Volcano Race di quest'anno...

Goteborg – E’ di Kurt Arrigo la foto per eccellenza della stagione agonistica 2012. La fotografia è stata immortalata durante la Rolex Volcano Race di quest’anno, come spiega lo stesso Arrigo: “Il tempo era stato brutto tutto il giorno, ma verso sera il cielo si è aperto e la luce è diventata magica. Con l’elicottero eravamo già sulla strada del ritorno, ma ho chiesto al pilota di portarmi in zona per provare a scattare qualche ultima foto“.

A scegliere lo scatto di Arrigo tra i quarantasei in gara è stata una Giuria composta da cinque membri: Ben Ainslie, Antonio Palma, CEO di Mirabaud, Will Morris, CEO di Informa, Shirley Robertson e Christian Fèvrier. La selezione delle immagini ha richiesto lunghi ragionamenti perchè, come sottolineato dalla due volte medaglia olimpica, Shirley Robertson: “La qualità del materiale era straordinaria e ogni foto racconta una storia a suo modo eccezionale“.

Christian Fèvrier, una leggenda della fotografia nautica, ha commentato: “Il riflesso sullo scafo è molto interessante, ma il valore aggiunto della foto è rappresentato dall’equipaggio, ordinatamente raccolto in falchetta. E’ una grande foto, che solo venti anni fa non sarebbe stata possibile a causa delle pellicole impiegate allora“.

A completare la top five del concorso sono stati Ian Roman, secondo, Thierry Martinez, terzo, Tom Gruitt e Matias Capizzano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *