Statistiche siti
Jinniu – La vela olimpica giovanile ha fatto oggi il suo esordio nelle acque del lago Jinniu, in Cina, dove in condizioni di vento...

Jinniu – La vela olimpica giovanile ha fatto oggi il suo esordio nelle acque del lago Jinniu, in Cina, dove in condizioni di vento leggero, una brezza da nord-est di 6 nodi, e davanti a circa duemila persone assiepate – dopo aver pagato regolare biglietto – nelle tribune a ridosso del campo di regata A, i 101 velisti Under 17 impegnati negli Youth Olympic Games hanno disputato le prime regate previste dal programma.

Una giornata positiva per la vela azzurra, presente in Cina con quattro ragazzi, accompagnati dal Tecnico federale e team leader della spedizione Francesco Caricato, e subito protagonista in due delle quattro classi in acqua: buona, infatti, la partenza di Giulia Alagna, che dopo tre prove è sesta nella classifica della tavola a vela Techno 293 femminile, con un decimo, un nono posto e una bella vittoria, ottenuta nella seconda regata del giorno. E bene anche l’esordio olimpico di Carolina Albano, che nella flotta femminile della deriva Byte CII ha ottenuto un 5-7 di giornata ed è quinta nella graduatoria generale.

Partenza più complicata invece per Ruggero Lo Mauro (Techno 293 M) e Vittorio Gallinaro (Byte CII M), gli altri due giovani azzurri della spedizione olimpica: Lo Mauro è undicesimo (14-8-8 i parziali), mentre Gallinaro è 23mo (18-23).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *