Statistiche siti
43mo Campionato Invernale Interlaghi, successo del Meteor Pequod 43mo Campionato Invernale Interlaghi, successo del Meteor Pequod
Il classe Meteor Pequod, armato dal lecchese Luca Marioni (tailer) del Circolo Vela Tivano di Valmadrera (Lc), con timoniere Fabio Amoretti... 43mo Campionato Invernale Interlaghi, successo del Meteor Pequod

Lecco – Il classe Meteor Pequod, armato dal lecchese Luca Marioni (tailer) del Circolo Vela Tivano di Valmadrera (Lc), con timoniere Fabio Amoretti (Lni Pavia) e prodiere Giuseppe Sfondrini (Yc Domaso), ha vinto l’edizione numero 43 del Campionato Invernale Interlaghi di vela disputato nel Golfo di Lecco.

Al team è andato l’artistico Trofeo Allianz Bank – Centro di Promozione Finanziaria di Lecco.

Pequod non ha avuto avversari nella sua classe calando un poker di vittorie che gli è valso, grazie anche alle dodici barche Meteor al via, il successo finale della regata organizzata dal 1975 dalla Società Canottieri Lecco.

Nella giornata di chiusura dell’Interlaghi il vento da Nord è stato un poco “ballerino” consentendo la disputa di una sola prova che è servita però ad assestare soprattutto le posizioni da podio. Questo vale in modo particolare per Pietro Diamanti del J24 Jamaica che grazie al successo di giornata ha scavalcato in vetta Pilgrim di Mauro Benfatto, in una tappa del Campionato Nazionale. Lo stesso discorso vale anche per gli H22 con il sorpasso di Adrenalina di Benedetto Di Venisa e i Fun con Wanderfun di Goffredo Azzi balzato in vetta.

Grande attesa quindi per la premiazione dove sono intervenuti, oltre al presidente della Canottieri Lecco Marco Cariboni con il consigliere Carla Silva, il vice sindaco di Lecco Francesca Bonacina, il comandante provinciale dei Carabinieri di Lecco colonnello Pasquale Del Gaudio, il prevosto mons. Franco Cecchin appassionato di vela e Fausto Terraneo responsabile di Allianz Bank – Centro di Promozione Finanziaria di Lecco, main sponsor di Interlaghi e Interlaghina.

Oltre ai premi di categoria sono stati assegnati i riconoscimenti del Panathlon Club Lecco al timoniere più giovane, Alberto Cantù (classe 2000) del Meteor Moulin Rouge; al più anziano con il trofeo Gino Cicardi a Sergio Agostoni (classe 1938) del J24 Bruschetta; il Trofeo Mario Disetti all’armatore della Canottieri Lecco meglio piazzato e cioè Marco Frigerio negli H22 di Pobeda, terzo. Nei Meteor il trofeo memorial Benito Vaccarini è invece andato a Paolo Campisi di Lunastorta. Ai primi cinque della classe H22 sono andati invece gli artisti quadri di Flying Angels Foundation. Infine il trofeo Momo Cereghini della Orc C è andato a Veruska di Paolo Nava.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *