Statistiche siti
Pioggia al 27mo Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno sin dalla mattinata, vento di grecale dai 6 ai 9 nodi. Alle 10.05 inizia...

[singlepic id=5655 w=300 h=204 float=left]27mo Trofeo Accademia Navale – Livorno – Pioggia al 27mo Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno sin dalla mattinata, vento di grecale dai 6 ai 9 nodi. Alle 10.05 inizia la seconda giornata di competizione per le vele d’altura. Due prove per le quattro classi IRC-ORC su un percorso totale di 28 miglia nautiche. Nonostante pioggia e freddo, i regatanti si sono generosamente messi alla prova dando il meglio del proprio talento marinaresco.

Zizzi 2 si conferma prima per la classe IRC 1-2, seguita da Dolcenera e Giumat, rispettivamente con sei, sei e 18 punti. Per la classe IRC 3-4 abbiamo: Faster 2, Scamperix e Vlag. Per la classe ORC 1: Nautilus Wave, Canapiglia, .G, mentre in ORC 3 Justina 2, Rewind Low Noise. Non molte le variazioni rispetto alla giornata di ieri.

Un’altra avvincente giornata velica che non ha mai smesso di emozionare partecipanti e visitatori. Lo sport al Tuttovela fa la parte del leone, ma non sono mancati gli eventi collaterali. Aperti anche oggi al pubblico gli stand di attrezzature e abbigliamento tecnico per la vela. I visitatori che non si sono lasciati scoraggiare dalla pioggia e dal freddo, hanno potuto assistere nello spazio incontri anche ad uno spettacolo di danza sportiva organizzato da 14 scuole di ballo della toscana. In serata si è tenuta la cerimonia di assegnazione del Premio Italia per la Vela, dove è stato anche i assegnato il premio Oltre la Vela.

Con condimeteo migliori di oggi, grazie al previsto graduale miglioramento, domani 24 aprile proseguiranno le regate d’altura, con la terza serie di prove per le classi IRC e ORC della 27ma edizione del Trofeo Accademia Navale.

Pronte a partire per le 10.00, prenderanno il largo anche le vele della classe Tridente – una prima assoluta per la neocostituita classe velica – 420 e Open Bic, presso il Circolo Velico di
Antignano.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *