Statistiche siti
A Palma de Mallorca per la terza giornata di regate (quarta per le altre classi in gara) della 28ma Copa del Rey è il...

[singlepic id=3644 w=300 h=204 float=left]28ma Copa del Rey – Palma di Maiorca – A Palma de Mallorca per la terza giornata di regate (quarta per le altre classi in gara) della 28ma Copa del Rey è il giorno di chi gioca a scacchi. Bussole, carte nautiche, sistemi di previsione meteo e navigazione di ultima generazione. Il tragitto disegnato dal comitato di regata per la prova costiera è sicuramente impegnativo, tale da creare non pochi grattacapi ai tattici/navigatori di turno, il briefing mattutino dura più del solito.

Vento disteso d’intensità tra i 10-13 nodi, condizioni perfette e lo spettacolo non tarda ad arrivare. Sono le 13.21 e sul campo di regata il segnale da il via regolarmente. Il primo tragitto comprende dei passaggi in boa per un percorso di 16 miglia crica. Matador vuole riscattarsi e prende il controllo della regata, al primo passaggio è davanti a Mutua Madrilena. Vascotto non molla, cerca di impensierire gli argentini, ci riesce nelle andature “di poppa” fino alla fine, quando per pochi “centimetri” Matador vince anche la seconda “tranche”. Il primato rimane cucito sulle maglie Murphy & Nye di Mutua Madrilena, domani si torna ai bastoni, i valori sono gli stessi, grinta e voglia di far bene.

“Sono molto soddisfatto di questa regata costiera – sono le parole di Vasco Vascotto, skipper e tattico di Mutua Madrilena – abbiamo più volte pizzicato la poppa degli argentini, siamo ancora davanti ma non dobbiamo pensare alla classifica, pensiamo solo a far bene ogni giorno, rimanendo concentrati”.

Per consultare le classifiche clicca qui.

Spagna
28MA COPA DEL REY, LA FLOTA ESPANOLA APURA SUA OPCIONES EN LA 28MA COPA DEL REY

[Copa del Rey Press Release] La regata larga y la aplicación del primer descarte ha clarificado mucho las cosas de cara a los dos últimas jornadas de competición de esta 28ª Copa del Rey Audi Mapfre, en una jornada que ha vivido el paso adelante del “Karhu” al frente de la clase X-41 hasta ponerse primero, la primera derrota del Alfa Romeo a manos del Bellamente en IRC aunque sigue líder cómodamente, y la recuperación del Realstone Matador en TP52 ganando las dos pruebas de hoy, aunque no arrebata el liderato al Mutua Madrileña. El Vindio sigue al frente de los ORC 670, pero en RI el Garmin del bicampeón Carles Rodríguez da el salto y llega alo más alto. En X-35, pierde fuelle el Autoritas, y el triunfo queda ya a repartir entre Tixelio y Karma.

Mañana viernes penúltima jornada de regatas a partir de la una del mediodía.

Todos los resultados pulsar aqui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *