Statistiche siti
In attesa che a rubare la scena siano i Melges 32, attesi all'esordio domani mattina, la 30ma edizione della Copa del Rey Audi Mapfre...

Palma di Maiorca – In attesa che a rubare la scena siano i Melges 32, attesi all’esordio domani mattina, la 30ma edizione della Copa del Rey Audi Mapfre ha aperto i battenti nel pomeriggio odierno. Il vento sui quindici nodi ha permesso al Comitato di Regata di impegnare i quasi centoventi equipaggi iscritti in due prove che non hanno mancato di regalare emozioni e duelli molto combattuti agli appassionati che si sono accalcati ai margini dei tre campi di regata disposti per l’occasione.

In IRC A, dove sono impegnati ben cinque TP52, a conquistare la prima leadership davanti a Bribon e al Botin&Carkeek 52 Hispano sono stati i tedeschi di Container, titolari di due successi di giornata. Anche in IRC B si è registrato una doppia affermazione: a metterla a segno è stato lo Swan 45 Earlybird; miglior italiano l’X-41 Extra 1 di Giuseppe Barranco, sesto dietro allo Swan 42 Natalia a bordo del quale è impegnato Enrico Zennaro.

Nella frequentata RI1 guida un altro Swan 45, lo spagnolo Rats on Fire, mentre quinto è il migliore degli italiani, il Comet 45 S Farewell 3 (5-8), affidato da Alberto Franchella agli avieri di Giancarolo Simeoli. In RI2 a tenere testa a una flotta di quasi venticinque sono il Grand Soleil 37 Movistar (2-1), portato dalla star della vela iberica Pedro Campos, e il Comet 41 Sport Powerplate (1-2).

Tra gli X-35, dove gli italiani sono presenti in forze, il primato è per ora olandese grazie a Who’s Next (1-4) di Alwin Van Daelen. Migliore dei nostri è il prtagonista della stagione Hotelplan Spirit of Nerina (5-3) di Mirko Bagolini, quarto a tre punti dalla vetta.

Solo spagnoli tra gli oltre venti J-80 in regata. Dopo due manche conduce con buon margine Nextel Engeneering (1-1) di Ignacio Camino.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *