Statistiche siti
Ventitre team provenienti da otto paesi hanno già confermato la loro partecipazione al Campionato del Mediterraneo ORC 2012, che si terrà a Cres dal...

Cres – Ventitre team provenienti da otto paesi hanno già confermato la loro partecipazione al Campionato del Mediterraneo ORC 2012, che si terrà a Cres dal 10 al 16 giugno, e molti altri sono ancora attesi. Il campionato avrà in comune con il Mondiale dello scorso anno solo il percorso della regata costiera, tutte le altre regate sono state ridisegnate dal Circolo della Vela di Rijeka presentando interessanti migliorie.

Denis Marinov, IRO, guiderà il Comitato di Regata – ha detto Zoran Grubisa, organizzatore Circolo della Vela di Rijeka – mentre Icarus Sailing Media produrrà un video al giorno. Durante questo Campionato del Mediterraneo verrà testato anche il sistema di tracking per la Thousand Islands Race, a settembre“.

Per la prima volta verrà utilizzato in una regata ORC il sistema di punteggio sviluppato da Yacht Scoring negli Stati Uniti, che consentirà di vedere online al termine di ogni regata risultati in tempo corretto, utilizzando il Performance Curve Scoring. I risultati in tempo compensato, appena elaborati dal Comitato di Regata, saranno visibili per concorrenti e pubblico: “Questa è un’altra importante novità – dice Grubisa – perché fino ad ora, dopo essere stati elaborati i dati, questi dovevano essere trasformati in pdf prima della pubblicazione“.

Il GS42 R Bohemia Express di Richard Vojta è una delle barche favorite in questo Campionato del Mediterraneo. Vojta e il suo team internazionale si sono distinti nei più importanti campi di regata ORC: ultimo successo la medaglia d’argento nel Campionato del Mondo ORCi 2011.Bohemia Express avrà un’estate impegnativa, dopo il Campionato del Mediterraneo a Cres, il team dovrà portare velocemente la barca nel Mar Baltico dove in agosto parteciperà al Campionato del Mondo Audi ORCi, di Helsinki.

La sede del Campionato del Mediterraneo sarà ancora l’ACI Marina, da dove partiranno le nove prove dell’evento.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *