Statistiche siti
Una settimana perfetta per Matador, il TP52 capitananto da Guillermo Parada e coadiuvato dalla coppia Vascotto-Bruni, che per la terza edizione consecutiva conquista la...

Copa del Rey – Palma di Maiorca – Una settimana perfetta per Matador, il TP52 capitananto da Guillermo Parada e coadiuvato dalla coppia Vascotto-Bruni, che per la terza edizione consecutiva conquista la Copa del Rey – IRC B – una soddisfazione cercata e meritata dopo una settimana di regate ad altissimo livello.

E’ la giornata conclusiva della ventinovesima Copa del Rey Audi Mapfre, e a Palma di Maiorca il team argentino di Matador, capitanto da Guillermo Parada, mette in campo ancora lo strapotere assoluto dimostrato durante tutta la settimana “maiorchina”.

La sfida in mare con Bribon, Cristabella e Cam è ormai agli sgoccioli, mancano due prove. Alle 13.25 si parte, vento intorno ai 10 nodi di intensità nella baia di Palma, ottimo spunto per Matador che mette subito le cose in chiaro. C’è poco da fare, in pochi minuti la battaglia per la prima piazza è ad appannaggio di Parada e compagni, ottimo secondo è Cam, terzo Bribon.

Sono le 15.15 e il Comitato dal il via anche dell’ultima prova, è una passeggiata verso il trionfo, si assapora la vittoria, il meritato festeggiamento, i giochi sono fatti. Vincere questa settimana è nei sogni di ogni velista, per l’importanza del trofeo, per il clima di festa che avvolge Palma e per la risonanza che una regata come questa regala ai velisti di tutto il mondo.

“E’ un soddisfazione che riempie di gioia, è merito di questo team – sono le parole di Vasco Vascotto, stratega di Matador – Vincere a Palma ha un sapore sempre diverso, questa regata ha una sua storia particolare, poter regatare con i Reali di Spagna, essere partecipi di un festa così importante mi inorgoglisce molto”.

In IRC A, invece, il successo non è sfuggito a Ran di Niklas Zennestrom dominatore del raggruppamento molto più di quanto i tre punti di vantaggio accumulati su Alegre e i cinque su Container lascino intendere.

Successo italiano nella frequentatissima classe X-35. Dopo dodici prove, Lelagain di Alessadro Solerio ha inflitto un pesante distacco agli olandesi di Who’s Next e agli inglesi di X On The Beach.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *