Statistiche siti
Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, del Sindaco di Chiavari Ing. Roberto Levaggi e dei rappresentanti di...

Chiavari – Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, del Sindaco di Chiavari Ing. Roberto Levaggi e dei rappresentanti di Banca Aletti, si è conclusa domenica 4 ottobre, nel tardo pomeriggio, la 47° edizione della Coppa Dallorso.

La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso.

Le imbarcazioni, suddivise nelle Classi ORC, IRC e Libera, si sono cimentate nelle due prove costiere Chiavari/PortoVenere e PortoVenere/Chiavari.

Più di sessanta le imbarcazioni prescritte, ma quarantadue al via, a causa delle previsioni meteo fortemente negative, che sono state però fortunatamente del tutte smentite dai fatti e hanno regalato ai partecipanti due magnifiche giornate di regate.

La prima prova, da Chiavari a Porto Venere, si è svolta sabato 3 ottobre con mare calmo, tempo variabile al mattino e soleggiato nel pomeriggio e vento proveniente in un primo tempo da Nord e poi da Sud Est tra i 7 e i 10 nodi.

In serata al Grand Hotel di Porto Venere, prima di un piacevole rinfresco, si è svolta la premiazione di giornata, alla presenza dei rappresentanti di Banca Aletti e di Giampiero Mariatti, Presidente della Società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici.

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una giornata nuvolosa, con mare leggermente mosso che poi è calato fino a diventare calmo all’arrivo, e vento alla partenza intorno ai 6 nodi, che poi è calato per riprendere da sud-est , ha girato da sudo.est e infine ha soffiato deciso nuovamente da sud-est, con intensità dai 6 ai 12 nodi.

In Classe ORC si è aggiudicata la vittoria e la Coppa Challenge Dallorso l’imbarcazione Low Noise 2, di Giuseppe Giuffrè, armatore da sempre Socio dello Yacht Club Chiavari. Low Noise 2 è la nuova imbarcazione dei cantieri Italia Yachts di Venezia, un 9.98 progettato da Matteo Polli, già pluridecorata: nello scorso luglio si è aggiudicata la vittoria in Classe C al Campionato Mondiale ORC di Vela d’Altura tenutosi a Barcellona.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *