Statistiche siti
Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, dell’Ing. Rocca del Comune di Chiavari e dei rappresentanti di AIPB...

Chiavari – Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, dell’Ing. Rocca del Comune di Chiavari e dei rappresentanti di AIPB – Associazione Italiana Private Banking, si è conclusa domenica 5 ottobre, nel tardo pomeriggio, la 46ma edizione della Coppa Dallorso. La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso.

Cinquantatre le imbarcazioni al via che, suddivise nelle Classi ORC, IRC e Libera, si sono cimentate nelle due prove costiere Chiavari-PortoVenere e PortoVenere-Chiavari.

La prima prova, da Chiavari a Porto Venere, si è svolta sabato 4 ottobre con mare calmo, tempo soleggiato e vento di direzione variabile tra 5/10 nodi.

In serata al Grand Hotel di Porto Venere, prima di un piacevole rinfresco, si sono tenuti la premiazione di giornata, alla presenza del Delegato allo Sport del Comune di Porto Venere Fabrizia Dorgia e del VicePresidente della Società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici Annalisa Baracco, e la presentazione il libro “Navigare i mercati – Conoscere il mare” di Bruno Zanaboni, Gianfranco Meggiorin, Marco Oriani e Andrea Giongo. Erano presenti gli autori, che hanno gentilmente fatto omaggio di una copia del libro agli armatori presenti.

La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una giornata di sole, con mare calmo e vento 8/10 nodi di direzione variabile.

Questi i vincitori dell’edizione 2014: Twin Soul V di Roberto Westermann (LNI Sestri Levante), Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva), Jericoacoara di Gaincarlo Repetto (CN Mandraccio), Twin Soul V di Motta-Scicchitano (ASD CUS Milano Vela), Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano), Mariel di Federico Massari (YCC).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *