Statistiche siti
Nelle acque antistanti l’area di Sottomarina-Chioggia (Venezia), nel week end scorso si è svolta la 16ma edizione della Coppa Metamauco, regata organizzata in perfetta...

Chioggia – Nelle acque antistanti l’area di Sottomarina-Chioggia (Venezia), nel week end scorso si è svolta la 16ma edizione della Coppa Metamauco, regata organizzata in perfetta intesa dal Circolo della Vela Mestre e dallo Yacht Club Vicenza (XII zona FIV).

Venticinque le imbarcazioni iscritte e raggruppate nelle classi ORC, Minialtura, Libera e Duvetica Elan 210 che ha rappresentato la novità di questa edizione.

Dopo un inizio un po’ sofferto nella giornata di sabato, dovuto alle contrarie condizioni meteo caratterizzate da vento rafficato e molto instabile che hanno costretto il comitato di regata a sospendere le prove e rimandare le sfide al giorno successivo, la manifestazione è entrata nel vivo nella giornata di domenica quando un bel sole ed un vento più stabilizzato, attorno ai 14-15 nodi, hanno dato grande energia ad organizzatori e partecipanti.

Tre sono state le prove realizzate che hanno consentito la definizione di classifiche ben combattute.

Molto soddisfatti anche i circoli organizzatori che già progettano la prossima edizione pianificandola per il mese di giugno, contando in un clima più favorevole.

Giancarlo Moretto, Presidente del Circolo della Vela Mestre, ha espresso la sua soddisfazione e ha sottolineato come questo evento riesca sempre a richiamare l’interesse e la partecipazione degli appassionati anche quando, come in questa edizione, le previsioni meteo sono fortemente avverse.

MariaGrazia Stimamiglio, Presidente dello Yacht Club Vicenza, ha aggiunto come la Metamauco, accanto alla consolidata caratteristica di competitività, confermi in ogni sua edizione un clima di amicizia e simpatia che danno alla manifestazione anche un grandissimo valore di sportività.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *