Statistiche siti
Inizia ad Alassio la stagione di Airis che quest'anno parteciperà alle tappe più significative dell'ORC International per la classe GP42. Forte dell'esperienza di due...

Milano – Inizia ad Alassio la stagione di Airis che quest’anno parteciperà alle tappe più significative dell’ORC International per la classe GP42. Forte dell’esperienza di due anni in Audi MedCup nella classe GP42, il team milanese ha optato per misurarsi nuovamente con la vela d’altura ed il desiderio di riscoprire la cultura del mare mantendo alto il livello sportivo.

C’è grande entusiasmo nel team che si appresta a partecipare alle più importanti regate ORC, tra cui:
18-25 giugno – World Championship Cres
10-16 luglio – Italian Championship Trieste
6-13 agosto – European Championship Hanko

La stagione Airis sarà arricchita dalla partecipazione di Airis alla 200×2 e 500×2, le due storiche regate d’altura dell’Adriatico. A bordo dell’imbarcazione più bella tra le GP42 ci saranno i due velisti già noti alla classica dell’Adriatico. Massimo Farina e Cesare Bressan, quest’ultimo già vincitore nel 2003 e nel 2005 in coppia con Franco Daniele.

Imbarcazione
Progettata dallo studio Felci Yachts Design e costruita da Decision SA, ha subito miglioramenti atti a rendere più semplificate le manovre e la conduzione a conferma del desiderio del team di non trascurare il più piccolo dettaglio.

Sailing team
Presto sarà ufficializzato anche il team che affronterà la stagione 2011 e ci saranno novità rispetto alle stagioni precedenti.

“La classe GP42 è uscita dalla MedCup e noi dopo averne preso atto abbiamo sentito il desiderio di tornare a vivere emozioni forti in alto mare – conclude Bressan – Abbiamo scelto l’ORC perchè possiamo riscoprire sportività e cultura del mare forti dell’esperienza in Medcup dove abbiamo regatato con i velisti più quotati al mondo. Siamo convinti che ci divertiremo anche quest’anno”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *