Statistiche siti
Dopo lo stop imposto ieri dal forte Mistral, oggi hanno preso il via a St Tropez le regate costiere della Giraglia Rolex Cup.

St. Tropez – Dopo lo stop imposto ieri dal forte Mistral, oggi hanno preso il via a St Tropez le regate costiere della Giraglia Rolex Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Buone le condizioni meteo, con cielo soleggiato e una brezza regolare tra i 5 e i 6 nodi. L’imponente flotta – sono centottanta le barche in regata in questa prima fase della manifestazione – ha lasciato le banchine di St. Tropez poco prima delle undici del mattino dirigendosi al centro del golfo.

Alle 12 .10 il Comitato di Regata ha dato il via alla prova di giornata, che si è svolta su un percorso lungo 17 miglia. Le barche si sono dirette verso la punta de La Rabiou e hanno proseguito verso la boa al largo della secca de La Moutte per poi raggiungere il banco di Verhuge e la punta Des Issambres prima di fare ritorno a St Tropez.

Questi i vincitori in tempo compensato della regata di oggi, divisi per raggruppamento: Alegre (IRC 0), Cuordileone (IRC A), Tchin Tchin (IRC B) e Manida (ORC B).

Le regate proseguono domani, martedì 21 giugno: la giornata si concluderà con la premiazione delle prove costiere di St. Tropez, in programma alle 19 in Place de la Mairie.

Mercoledì 22 prenderà il via la prova d’altura sul percorso Saint Tropez – La Fourmigue – Giraglia – Genova.

La Giraglia Rolex Cup rappresenta una tappa fondamentale per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Offshore della Federvela. E’ inoltre valida per l’assegnazione del Trofeo d’Altura del Mediterraneo che si disputa sulle regate lunghe delle seguenti manifestazioni: Settimana dei Tre Golfi (Napoli 13 maggio – Ischia 19-22 maggio), Regata Palermo – Montecarlo (Palermo – Montecarlo 18-23 agosto) e Rolex Middle Sea Race (Valletta – Valletta 22 – 28 ottobre).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *