Statistiche siti
Terminano oggi a St. Tropez le regate costiere della Giraglia Rolex Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club...

St. Tropez – Terminano oggi a St. Tropez le regate costiere della Giraglia Rolex Cup, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

La prova è partita alle 12.30 sotto un cielo soleggiato e con vento di scirocco a 8 nodi. Il Comitato di Regata ha scelto lo stesso percorso di ieri: lungo 17 miglia, ha portato la flotta verso la punta de La Rabiou, la secca de La Moutte e il banco di Verhuge proseguendo fino alla punta Des Issambres prima di fare ritorno a St Tropez.

Queste le classifiche delle regata di oggi: Alegre (IRC 0), Imagine (IRC A), Tchin Tchin (IRC B) e Manida (ORC B).

Dopo le prove di ieri e di oggi questa è la classifica finale delle regate costiere di St Tropez: Alegre (IRC 0), Earlybird (IRC A), Tchin Tchin (IRC B) e Manida (ORC B).

I vincitori saranno premiati alle 19 di questa sera in Place de la Mairie.

Nel frattempo tutto è pronto per l’inizio della regata d’altura, in programma per domani mercoledì 22 giugno sul percorso Saint Tropez – La Fourmigue – Giraglia – Genova: vi prederanno parte centonovantotto barche.

Le condizioni meteo previste sono caratterizzate da venti deboli nella prima parte della giornata, l’aria dovrebbe poi rinforzare in prossimità dello scoglio della Giraglia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *