Statistiche siti
Si è concluso a Livorno il Campionato Italiano vela d'Altura 2010. La settimana è stata caratterizzata dalla quasi totale assenza di vento, giunto sul...

Italiano Assoluto ORC International – Livorno – Si è concluso a Livorno il Campionato Italiano vela d’Altura 2010. La settimana è stata caratterizzata dalla quasi totale assenza di vento, giunto sul campo di regata toscano solo nell’ultima giornata.

Dopo sei prove Man (Grand Soleil 42RO) di Riccardo di Bartolomeo vince il titolo in categoria regata, Alvarosky (Grand Soleil 40RC) di Francesco Siculiana conquista il primo posto della seconda categoria crociera, mentre Fra Diavolo (Mylius 14E55) di Vincenzo Addessi è medaglia d’oro nella prima categoria crociera. Nella terza classe, l’M37 Escandalo di Manuel Costantin giunge terzo ad un solo punto di distacco da Rewind (X37) di Claudio Paesani e due punti da Scricca (Comet 38s) di Gianfranco Cioce. Coconut (M37) di Francesco Sodini, grazie ad un’ottima ultima giornata in cui ha ottenuto un primo e un terzo, risale la classifica generale sino alla quarta posizione.
Al suo esordio in questa regata, l’M45 Horus giunge nono totalizzando 34 punti i categoria 0-1-2 regata.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Circoli Velici Toscani, che riunisce lo Yacht Club Livorno (base logistica dell’evento), il Circolo Nautico Livorno, il Club Nautico Versilia, la Lega Navale Italiana di Viareggio, la Lega Navale Italiana di Pisa e lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana e della Federazione Italiana Vela.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *