Statistiche siti
Dal primo al 4 novembre 2012 Reggio Calabria sarà al centro della ventottesima edizione della Mediterranean Cup, regata internazionale che si svolge nello specchio...

Reggio Calabria – Dal primo al 4 novembre 2012 Reggio Calabria sarà al centro della ventottesima edizione della Mediterranean Cup, regata internazionale che si svolge nello specchio d’acqua della Rada Giunchi da ben ventotto anni consecutivi.

L’iniziativa internazionale sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza l’evento che grazie alla passione e alle energie profuse dal Circolo Velico Reggio e dalle istituzioni, porterà a Reggio, come nel passato, tantissimi equipaggi da tutta Europa e con loro turisti, appassionati e sportivi.

Per promuovere l’evento e il territorio, nei prossimi giorni, saranno organizzati diversi appuntamenti in collaborazione con le scuole, le istituzioni e le realtà sportive e associative della Regione Calabria.

Intanto, è iniziato il conto alla rovescia per dare la prima partenza alle imbarcazioni che provengono da tutta Italia e dai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. La presenza di tre bandiere nazionali, la Slovenia, la Serbia e la Croazia, con i loro migliori equipaggi, garantiscono la internazionalità anche in un momento di grave crisi economica che ha colpito tutta Europa.

Carlo Colella , il Presidente del Circolo Velico Reggio nel comunicare queste anticipazioni, continua a spingere il masso della sua passione, sull’irta montagna degli ostacoli che le amministrazioni pongono e sul momento non proprio favorevole per la nostra Reggio, nell’immagine che viene propagata dai suoi innumerevoli detrattori.

Il Circolo Velico Reggio si è ormai messo in testa di riportare Reggio agli onori delle grandi regate internazionali , coadiuvata quest’anno dalla opportunità che offrono i pontili dei Naviganti, in modo da poter ormeggiare le imbarcazioni che sono al seguito e al servizio della Regata.

Ne traggono giovamento anche gli Alberghi e i B&B nelle vicinanze del Porto nei giorni che vanno dal primo al 4 Novembre. Questa realtà significa lanciare la città di mare con il suo flusso turistico internazionale, marinai,regatanti e persone al seguito che scoprono Reggio e vorranno tornarci.

Quest’anno si è aggiornata la formula. I primi due giorni di novembre si svolgerà un clinic, ovvero un raduno per inviti con grandi personalità tecniche: per gli Optimist Giorgianni, tecnico nazionale italiano e Dragan tecnico della nazionale slovena. Per i Laser Larissa Nevierov olimpionica, che già si allenò a Reggio nella fase preolimpica .

Il 3 e 4 novembre le regate della 28 Edizione della Mediterranean Cup con centocinquanta imbarcazioni, la regata più spettacolare che si svolge a Reggio e non solo.

Per tale motivo è stato bandito un concorso fotografico con il tema Reggio e il Mare con il patrocinio del Panathlon International a cui possono partecipare tutti gli autori con un massimo di quattro opere.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *