Statistiche siti
E' partita alle 12.15 la regata lunga dell’Offshore International World Championship in corso di svolgimento a Brindisi per l’organizzazione del Circolo della Vela ....

[singlepic=3274,204,300,,left]ORC Int. World Championship – Brindisi – E’ partita alle 12.15 la regata lunga dell’Offshore International World Championship in corso di svolgimento a Brindisi per l’organizzazione del Circolo della Vela . Tutte le 80 imbarcazioni sono impegnate sul percorso Brindisi-Otranto-Brindisi, per una lunghezza di 82 miglia.

Il vento previsto è di debole intensità alla partenza con direzione da sudovest. Nel corso della giornata il vento arriverà fino a 16 nodi e ruoterà in senso orario fino a stabilirsi nella mattinata di domani in un Maestrale.

L’arrivo delle imbarcazioni a Brindisi è previsto per la mattinata di giovedì 9 luglio .

Ai fini della classifica la regata offhore è divisa in due parti, ognuna delle quali ha un punteggio di 1,5, quindi ha valore determinante.

Francesco de Angelis, tattico di Nur: “La regata lunga potrebbe essere ancora più lunga, in fondo si tratta di un Campionato del Mondo Offshore, ovvero d’altura. Una volta le regate lunghe erano di 200 miglia e oltre. Questa sarebbe stata considerata una regata media e anche un po’ corta. In effetti le imbarcazioni di oggi sono più veloci e marine di quelle del passato e sarebbe certo più facile di un tempo affrontare percorsi più impegnativi. Nelle regate lunghe cambia totalmente il rapporto tra l’uomo, la barca e il mare. Ed è molto bello raffrontarsi con questi elementi. Per quanto riguarda il Campionato il livello è tale che i giochi sono veramente tutti aperti e penso che potrebbero rimanere tali fino all’ultimo”.

Per consultare la classifica del Gruppo A clicca qui.

Per consultare la classifica del Gruppo B clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *