Statistiche siti
Reduce da una lunga serie di successi ottenuti nei principali eventi della stagione di vela d’altura a rating, Nm Yachts si prepara ad affrontare...

Chres – Reduce da una lunga serie di successi ottenuti nei principali eventi della stagione di vela d’altura a rating, Nm Yachts, il nuovo brand del Nautilus Marina Group di Fiumicino, si prepara ad affrontare l’evento più importante del 2011, il campionato del Mondo ORC International in programma a Cres, in Croazia, dal 18 al 25 giugno.

Nm Yachts sarà presente in acqua con due esemplari del nuovo Nm 38, il veloce scafo da crociera/regata progettato dall’Ingegnere Maurizio Cossutti: Scugnizza dell’armatore partenopeo Vincenzo De Blasio e Rewind Energy Resources dell’anconetano Claudio Paesani.

Secondo scafo della serie Nm 38 ad essere varato, Scugnizza arriva al Mondiale dopo i successi ottenuti al campionato Invernale di Napoli, al Trofeo Accademia Navale, alla Regata dei Tre Golfi, al Trofeo Punta Stendardo e alla Rolex Capri Sailing Week: al timone lo stesso armatore De Blasio, con Paolo Cian alla tattica.

Rewind Energy Resources, Nm 38 in versione Sport varato a maggio, ha invece ottenuto subito una vittoria all’esordio, avvenuto al Trofeo Stecconi di Ancona, per poi ripetersi all’Italian Cup di Civitanova Marche: due regate e due vittorie, per questa barca portata da Iacopo Lacerra, con Paolo Montefusco alla tattica.

L’appuntamento è per lunedì mattina, con le prime regate del campionato del Mondo ORC International di Cres, una nuova, esaltante sfida per il cantiere Nm Yachts.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *