Statistiche siti
Dopo un 2010 straordinario, caratterizzato da numerose vittorie tra cui quelle al campionato Italiano d'altura di Livorno e all'Europeo ORC International di Cagliari, il...

Chres – Dopo un 2010 straordinario, caratterizzato da numerose vittorie tra cui quelle al campionato Italiano d’altura di Livorno e all’Europeo ORC International di Cagliari, il team di Alvarosky torna in acqua per il campionato del Mondo Orc International, al via da domani, con due giorni dedicati ai controlli e alle stazze, a Cres, in Croazia, fino a sabato 25 giugno.

Una nuova sfida per il Grand Soleil 40 dell’armatore-timoniere palermitano Francesco Siculiana, neo presidente dell’Unione Vela d’Altura Italiana, e per il suo equipaggio di velisti Corinthian, che dovranno vedersela con una flotta di altissimo livello tecnico, flotta composta da ben centoventicinque imbarcazioni in rappresentanza di quindici nazioni, che sarà divisa in due gruppi.

Il programma del campionato del Mondo ORC International, organizzato dal Sailing Club of Rijeka con la collaborazione dell’Offshore Racing Congress (ORC) e dell’International Sailing Federation (ISAF), prevede la disputa di una serie di prove tra le boe (lunedì, giovedì, venerdì e sabato) e di una regata lunga, che partirà martedì mattina e si concluderà nella giornata di mercoledì.

“Siamo molto contenti di essere qui a Cres – ha dichiarato Siculiana – E’ un posto magnifico e l’organizzazione è di alto livello. Ci sono tante barche, segno che la vela d’altura a rating sta
vivendo un ottimo momento, e sarà senza dubbio un campionato molto difficile ed equilibrato, con tanti pretendenti al titolo mondiale. Vedere tante barche, e tanti amici qui in banchina fa davvero un bell’effetto”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *