Statistiche siti
Sta arrivando alla conclusione questa sesta edizione della Palermo Montecarlo. Si attendono all’arrivo di Port Ercule di Monaco solo Johnathan ed Bon Gars...
[singlepic=6913,250,170,,center] [singlepic=6914,250,170,,center] [singlepic=6917,250,170,,center]
[singlepic=6915,170,250,,center] [singlepic=6916,250,170,,center] [singlepic=6918,170,250,,center]

Foto courtesy Andrea Carloni.

Palermo-Montecarlo – Montecarlo – Sta arrivando alla conclusione questa sesta edizione della Palermo Montecarlo. Si attendono all’arrivo di Port Ercule di Monaco solo Johnathan ed Bon Gars che si trovano attualmente a poche miglia dalla meta. Come sempre anche questa edizione ha riservato emozioni fino alla fine.

Nella giornata di sabato sono giunte al traguardo Junoplano di Buzzi e Give Me Five di Vianello, seguite in tarda serata da Wally B.

Dalla notte poi, si sono susseguiti gli arrivi non privi di difficoltà dovute al calo di vento ed alla corrente che hanno reso particolarmente impegnative le ultime due miglia del percorso.

All’una di domenica mattina è stata la volta della francese Catherine Chabaud su Made in Love che ha preceduto di pochi minuti Man-Lauria del Circolo Lauria, autore di un grandissimo recupero nelle ultime 50 miglia di regata.

Attorno alle due l’arrivo della monegasca Jubilations seguita della barca del Circolo della Vela Sicilia, WB Five.

All’alba è stata la volta di Cattiva Compagnia di Soldaini mentre verso le 12 è stata Cochina di Piergiorgio Fabbri a tagliare il traguardo di Monaco.

Nel pomeriggio sera di ieri gli arrivi di Yuk di Ferraro, Willi Waw della monegasca Blandine Medecin, di Enoch della Lega Navale Italiana di Palermo che, che con i suoi velisti non vedenti e paralimpici, ha fatto la scelta di risalire la Corsica dalla parte est.

Poco dopo le 18 l’arrivo di Rolly GO di Falck che, con lo skipper Davide Besana, ha portato a termine la “missione” Vino e Vela: portare a Montecarlo importanti vini dei produttori siciliani Tasca d’Almerita, Guccione, Planeta, Tenuta delle Terre Nere, Spadafora da far degustare agli ospiti dello Yacht Club de Monaco.

Dalle 19 alle 21 di ieri si sono registrati gli arrivi di Al Caso Mio di Granzotti, Black Pearl dello Yacht Club de Monaco, Spinone di Pierpaolo Barzan, e di Cap Code IV con lo skipper Marco Stevanazzi, direttore sportivo dello Yacht Club de Monaco.

Oggi, alle ore 18, cerimonia di premiazione allo Yacht Club de Monaco dove, alla presenza delle autorità palermitane e monegasche, verranno consegnati i Trofei Giuseppe Tasca
d’Almerita per la prima imbarcazione giunta all’arrivo e Angelo Randazzo per il vincitore in tempo compensato.

Per aggiornamenti e classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *