Statistiche siti
Dopo 32 ore dal via - quindi nel tardo pomeriggio di ieri - Esimit Europa 2 ha scelto l’opzione di passare all’interno dell’isola delle...

Palermo-Montecarlo – Montecarlo – Dopo 32 ore dal via – quindi nel tardo pomeriggio di ieri – Esimit Europa 2 ha scelto l’opzione di passare all’interno dell’isola delle Bisce a nord della Sardegna e ha doppiato Caprera e la Maddalena ad una velocità di quasi 14 nodi. Superato il sempre difficile ostacolo naturale, l’equipaggio di Flavio Favini è tornato a premere il piede sull’acceleratore. Ora che al traguardo di Montecarlo non manca poi molto, l’ex Alfa Romeo 2 ha scavato un solco notevole tra sé e gli inseguitori.

Il resto della flotta è guidato da Junoplano di Buzzi, Wally B, un sorprendente Johnathan, Beneteau 36.7 di Piccirillo, WB Five imbarcazione del Circolo della Vela Sicilia, Jubilation dello Yacht Club de Monaco e da Made In Love della esperta velista francese Catherine Chabaud.

Give Me Five di Pelaschier e Man-Lauria di Bruni sono leggermente attardati, ma, come successo lo scorso anno, il critico passaggio tra la Sardegna e la Corsica può riservare ancora molte sorprese.

Oggi è attesa la prima imbarcazione a Montecarlo mentre per le prime inseguitrici bisognerà aspettare almeno ancora una giornata.

Per seguire la regata sul tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *