Statistiche siti
Domani, giovedì 28 Marzo, con la formalizzazione delle iscrizioni, prende il via la 26ma edizione di Pasquavela. Sono attese a Porto S. Stefano circa...

Roma – Domani, giovedì 28 Marzo, con la formalizzazione delle iscrizioni, prende il via la 26ma edizione di Pasquavela. Sono attese a Porto S. Stefano circa cinquanta imbarcazioni – divise tra Altura (IRC e ORC) e J-24 – con equipaggi in rappresentanza di Italia, Germania e Ungheria. il Circolo Canottieri Aniene sarà presente con due barche armatoriali di due soci esperti: Swanted di Stefano Piccolo e Idefix di Matteo Aglietti.

Swanted è uno Swan45 armato da Stefano Piccolo, di cui ne è anche il timoniere. Il campione in carica dell’edizione 2011 e 2012, nonchè esperto conoscitore dell’Argentario, avendo già vinto ben tre campionati invernali di Cala Galera nel 2009, 2010 e 2011, reduce anche da un recente podio al World Championship 2012 di Classe Swan45 a Porto Cervo ed una piena vittoria al Trofeo Pirelli 2012, darà battaglia per aggiudicarsi per la terza volta l’ambito Trofeo pasquale. A bordo con Piccolo ci saranno i soci velisti del Circolo Canottieri Aniene Nicola Granati e Paolo di Marco.

Possiamo dire che l’Argentario è un campo di regata straordinario dove ci troviamo pienamente a nostro agio. Non nascondo che l’obiettivo di quest’anno – dichiara Stefano Piccolo, lo skipper e timoniere di Swantedè conquistare la tripletta, per regalare questo primato al nostro Circolo Canottieri Aniene, che rappresentiamo quest’anno con uno Swan 45“.

Idefix è un bellissimo X-41 del consocio Matteo Aglietti, velista regatante nel dream team del TP52 Aniene che ha vinto i Campionati Europei nella scorsa stagione. Quest’anno, per l’occasione ha voltuto simpaticamente imbarcare un pò di amici con alcuni consoci, tra i quali Giorgio Lora, sempre presente tra i fan della sezione vela, responsabile degli eventi insieme a Andrea Simi.

Il programma prevede un massimo di due prove al giorno per l’Altura e di tre prove al giorno per i J-24. Le classi correranno su percorsi a bastone, ma non è esclusa una regata costiera, a Pasqua, per IRC e ORC.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *