Statistiche siti
Inizierà ufficialmente mercoledì 31 marzo la ventitreesima edizione di Pasquavela, manifestazione che non conosce crisi, visto l'elevato numero di iscritti di quest'anno.

Pasquavela – Porto Santo Stefano – Inizierà ufficialmente mercoledì 31 marzo la ventitreesima edizione di Pasquavela, manifestazione che non conosce crisi, visto l’elevato numero di iscritti di quest’anno. Al via sono infatti attese oltre centoquaranta imbarcazioni, divise tra altura e monotipo (tra questi gli attesissimi Melges 20): un dato che ha spinto il Comitato Organizzatore a predisporre un terzo campo di regata.

Per le classi ORC-IRC sono previste un massimo di due prove al giorno su percorso a bastone, mentre i one design le prove saranno al massimo tre, ma su percorso molto più corto.

Il primo atto formale dell’edizione 2010 sarà il briefing tecnico in programma alle 9.00 di venerdì prossimo, mentre alle 12.00 è previsto il segnale di avviso della prima prova.

I partecipanti si raduneranno presso il villaggio regate, ubicato come nel 2009 in Pazzale Candi. Qui è stato allestito un tendone ospitalità, dove gli equipaggi potranno gustare pasta e birra nel momento del rientro a terra. Sempre sotto la tensostruttura si svolgeranno le premiazioni di giornata e quelle finali. Lo Yacht Club Santo Stefano ha inoltre organizzato una cena aperta a tutti i velisti per la sera di domenica.

Per visitare il sito dello Yacht Club Santo Stefano clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *