Settimana dei Tre Golfi, Low Noise ipoteca il successo
AlturaORC-IRCVela 17 Maggio 2014 Zerogradinord 0
Napoli – Il sole si è fatto spazio lasciando un vago ricordo del grigio di ieri e delle prime ore del mattino. Armato le imbarcazioni, hanno atteso in banchina che Eolo si svegliasse, gli equipaggi iscritti alla Settimana dei Tre Golfi, in corso da ieri al Circolo del Remo e della Vela Italia, sostenuta dalla Banca Popolare di Ancona e da Ferrarelle, valida ai fini del Campionato Nazionale del Tirreno e Campionato Nazionale Open Classe x-41.
Solo poco prima dell’ora di pranzo, il Comitato di Regata, presieduto da Alfredo Ricci, ha ammainato l’intelligenza e le barche si sono avviate sul campo di regata della seconda giornata del Campionato Nazionale del Tirreno.
Un vento da sud che ha soffiato con una intensità di circa 12 knt ha consentito anche oggi, di portare a temine due prove piuttosto regolari.
Indiscussa la performance di Low Noise di Giuseppe Giuffrè, che con le prove di oggi colleziona un totale di quattro primi divenendo ormai irraggiungibile ed ipotecando il Campionato in classe B. “Abbiamo avuto la fortuna di navigare sempre liberi e sfruttare bene la velocità della barca facendo delle regate molto pulite, vicini agli avversari” ha commentato soddisfatto Duccio Colombi al timone dell’M37, campione italiano in carica.
Buona giornata anche per Morgan IV di Nicola de Gemmis, che mette a segno due argenti di giornata lasciando alle spalle la bandiera nera raccolta nella prima prova di ieri, grazie allo scarto entrato in vigore con la conclusione della quarta prova. Argento anche nella classifica generale provvisoria, seguito da Harahel di Lucio di Mauro.
A pari punti, Extra 1 di Giuseppe Barranco, Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi, che corre con il guidone del Circolo Italia, e Wb Five di Gian Claudio Bassetti, rappresentano rispettivamente il podio della classe A.
Rientrati in banchina, diverse sono state le proteste presentante dagli agguerriti regatanti, il cui esito potrebbe modificare i risultati generali.
Nel frattempo la Classe X-41 ha portato a compimento la terza prova di giornata vinta da Le Coq Hardì, che si è così portato in vantaggio nella classifica generale provvisoria del Campionato Nazionale Open di Classe, a pari punti con WB Five.
In serata i regatanti saranno ospiti del Circolo del Remo e della Vela Italia al pranzo di benvenuto, preceduto dalla premiazione dei vincitori della Regata dei Tre Golfi conclusa la scorsa domenica.
Domani le ultime prove.
-
America’s Cup, high action in Jeddah
-
Vela e velisti, scoprendo Lorenzo Bressani
-
America’s Cup, Bressani-Benussi commentatori su Eurosport
-
Vela e regolamenti, le novità dell’ORC International
-
Prysmian Celadrin Trophy, si regaterà tra il 5 e l’8 giugno
-
Campionati Europei ILCA 6 e ILCA 7, primo giorno di Gold Fleet
-
America’s Cup, San Francisco suggests venues for the 35th edition
-
Cimento Invernale, in sessanta al via alla Fraglia Vela Desenzano
-
America’s Cup, high action in Jeddah
-
Vela e velisti, scoprendo Lorenzo Bressani
-
Coppa Italia Finn, a Caldaro la spunta Roberto Strappati
-
America’s Cup, Bressani-Benussi commentatori su Eurosport
-
America’s Cup, Patrizio Bertelli unveils the Prada Cup
-
J/70 Cup 2023, Notaro Team re del circuito mentre Wanderlust fa suo il tito...
Vela20391 | In evidenza5670 | |
Monotipia4067 | Oceano2670 | |
Altura2387 | Breaking news2136 | |
Derive1963 | English1620 | |
America's Cup1521 | Classi Olimpiche1321 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.