Statistiche siti
Puntuale il Comitato di Regata, presieduto da Alfredo Ricci, ha dato il via alle 11.30, alle procedure di partenza della prima giornata della Settimana...

Napoli – Puntuale il Comitato di Regata, presieduto da Alfredo Ricci, ha dato il via alle 11.30, alle procedure di partenza della prima giornata della Settimana dei Tre Golfi, ospitata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, sostenuta da Banca Popolare di Ancona e da Ferrarelle.

Il vento ha soffiato con una media di 10 nodi, consentendo di portare a termine due prove, nonostante i continui salti dovuti alla perturbazione che ha minacciato di bagnare il campo di regata.

Perfetto il debutto del campione italiano in carica, Low Noise di Giuseppe Giuffrè, alla tattica Gabriele Bruni, con due primi piazzamenti, conduce la classifica generale del Campionato, innanzi al campione del mondo, Scugnizza di Enzo De Blasio e Morgan IV di Nicola de Gemmis.

Un perfetto comitato di Regata – ha commentato Gabriele Bruni, alla tattica di Low Noise – abbiamo fatto due belle regate, piuttosto regolari e misurato gli avversari: occhio attento a Morgan, che è piuttosto veloce, e Scugnizza, ma anche Vlag, terzo nella prima prova”.

Da sottolineare anche il bronzo del napoletano Angry Red Unitenergy di Domenico Cicala

Con un bronzo ed un oro, conduce la classifica generale della Classe 1-2, Le Coq Hardi di Maurizio Pavesi, che corre con il colori del Circolo di casa: “Il meteo di oggi ci ha dato un campo non scontato, vero rompicapo per i tattici” ha commentato Alberto Leghissa, a bordo di WB Five di Gian Claudio Bassetti, campione del mondo classe X-41, che costante con due secondi posti, è secondo in classifica, seguito da Raffica di Pasquale Orofino, che si è distinto nella prima regata con cui si è aperto il Campionato Nazionale del Tirreno, nell’ambito della Settimana dei Tre Golfi, valido anche ai fini della assegnazione del Titolo Nazionale Open classe X-41, in cui la classifica oggi ripete quella ORC.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *