Statistiche siti
Dopo la Coppa Carnevale, Viareggio si prepara ad ospitare il Trofeo Ammiraglio Francese, in programma per sabato 5 maggio.

Viareggio – Dopo la Coppa Carnevale, Viareggio si prepara ad ospitare il Trofeo Ammiraglio Francese, in programma per sabato 5 maggio.

Nuovo appuntamento in arrivo nella stagione di regate del Comitato Circoli Velici Toscani che riunisce sotto un’unica sigla i principali sodalizi nautici dell’alta Toscana (Yacht Club Livorno, Circolo Nautico Livorno, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Lega Navale Italiana di Pisa, Lega Navale Italiana di Viareggio e Club Nautico Versilia).

Dopo la recente disputa della Coppa Carnevale, sarà nuovamente Viareggio, con il suo Club Nautico Versilia, ad ospitare le barche impegnate nella XVII edizione del Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese, regata costiera che partirà alle ore 13 di sabato 5 maggio.

Organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Comando Generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, il Trofeo Ammiraglio Francese, prima tappa del Grand Prix Off-shore che comprende anche il Trofeo Vela d’Oro (18 maggio) e la 151 Miglia-Trofeo Celadrin (31 maggio), è una regata aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC e Libera, che si sviluppa sulla rotta Viareggio-Isola del Tino-Shiplight Marina di Pisa, un percorso estremamente tecnico che negli anni passati ha riscontrato l’interesse degli appassionati.

Durante la premiazione del Trofeo Ammiraglio Francese, in programma per domenica 6 maggio sempre a Viareggio presso il Club Nautico Versilia, si svolgerà anche la premiazione del Campionato Primaverile Trofeo Dataport, vinto dall’X-46 Canapiglia di Pierre Hamon (overall e classe IRC), dal Carter 40 My Friend di Paolo Cardini (Libera A) e lo Ziggurat 995 Graal di Giampiero Baldecchi (Libera B).

Ricordiamo che sul sito www.ccvt.it è possibile visionare il programma dettagliato di tutta la stagione del CCVT, scaricare i bandi di regata e i moduli d’iscrizione delle singole manifestazioni e approfittare delle numerose funzioni presenti, compresa l’utilissima bacheca per il cerco/trovo equipaggi.

Le regate del CCVT, organizzate con la collaborazione della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana, sono sponsorizzate da Celadrin, brand di successo del Gruppo Pharmanutra, Data Port Solution Expert e Savino Del Bene Global Logistics and Forwarding Company.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *