Statistiche siti
Si è svolta oggi la seconda edizione del Trofeo Baia di Sistiana, regata per imbarcazioni Open Altura riservata ai soci dei circoli nautici del...

Duino – Si è svolta oggi la seconda edizione del Trofeo Baia di Sistiana, regata per imbarcazioni Open Altura riservata ai soci dei circoli nautici del Comune di Duino Aurisina organizzata dal Diporto Nautico Sistiana e da Sistiana 89, due società nautiche con sede nella baia di Sistiana.

La regata, corsa con la formula delle vele bianche e dell’armatora al timone ha visto la partecipazione di sessantatre imbarcazioni dei sei circoli con sede nel Comune.

Nonostante il pochissimo vento (3-6 nodi) tutte le imbarcazioni hanno concluso entro il tempo massimo il percorso che prevedeva un triangolo da compiere due volte nel tratto di mare tra la Baia di Sistiana e il porticciolo di Santa Croce, sotto il controllo del Comitato di Regata presieduto da Fabio Furlani.

Le classifiche definitive saranno redatte nei prossimi giorni, in tempo compensato sulla base dei rating assegnati a ciascuna imbarcazioni in base alle sue caratteristiche tecniche, al fine di consentire a tutti gli equipaggi di concorrere a pari opportunità.

In tempo reale il primo ad attraversare il traguardo è stato il Delta 84 Tiburon di Renzo Iurettigh seguto dopo due minuti dall’altro Delta 84 Guastafeste di Alfredo Graziano.

Terza posizione assoluta per l’UFO 28 Bandito di Kicxca Tuniz seguto dal Fastwave 30 di Andrea Nevierov, tutte imbarcazioni della categoria Regata. Quinto assoluto e primo della categoria Crociera il Delta 100 Flayarinu di Fulvio Vecchiet, seguito da quattro imbarcazioni dellla categoria Regata, il Brenta 38 Kit di Ivano Fari e il Elf 36 Mia di Daniele Trippini, il mitico Arundel di Mauro Pontel e il nuovissimo Brenta 24 Utalla di Giulio Fonda, tutti soci del DNS. Decimo il secondo classigficato della categoria Crociera, il Delta 100 Radames di Silvano Frisori.

Le premiazioni si svolgeranno giovedì 8 novembre all’Auditorium del Collegio del Mondo Unito di Duino.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *