Statistiche siti
Si svolgerà sabato 24 maggio nelle splendide acque dell’arcipelago di La Maddalena, con eventuale recupero il giorno successivo, la settima edizione del Trofeo Challenge...

La Maddalena – Si svolgerà sabato 24 maggio nelle splendide acque dell’arcipelago di La Maddalena, con eventuale recupero il giorno successivo, la settima edizione del Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen.

L’edizione di quest’anno è dedicata al comandante Gianfranco Alberini, scomparso a giugno del 2013, uomo di rara umanità, figura di spicco della vela internazionale e dello Yacht Club Costa Smeralda nonché amico della famiglia Boeris e promotore del Trofeo stesso.

Cuore e motore della manifestazione sarà lo Yacht Club Costa Smeralda, che sin dalla prima edizione del 2003 ha messo a disposizione con entusiasmo i propri mezzi e competenze per la migliore riuscita dell’evento.

I Grifoni, i compagni di Accademia che con Alessandro Boeris avevano condiviso l’educazione militare navale a Livorno, saranno presenti con una folta rappresentanza.

Il Trofeo Boeris si conferma nella sua continuità un appuntamento dallo spirito affettuoso e schietto, pensato come un piacevole momento di incontro tra amici che amano il mare e la vela, senza tralasciare un pizzico di sano agonismo sportivo.

Alla regata sono ammesse tutte le imbarcazioni Crociera IMS/ORC Club, Regata IMS/ORC Club, J24, questi particolarmente numerosi in tutte le edizioni, e Smeralda 888. Le imbarcazioni partecipanti potranno usufruire dell’ormeggio gratuito presso la Marina dell’Orso di Poltu Quatu; sono inoltre disponibili imbarchi individuali a completamento degli equipaggi.

L’evento è cresciuto col passare del tempo grazie al sostegno concreto dello Yacht Club Costa Smeralda, della Marina dell’Orso di Poltu Quatu, della Marina Militare Italiana, di Meridiana e Cerasarda.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *