Statistiche siti
Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2012 si è svolta a Chiavari la nona edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari.

Chiavari – Sabato 12 e domenica 13 maggio 2012 si è svolta a Chiavari la nona edizione del Trofeo Marina Yachting, organizzato dallo Yacht Club Chiavari con la sponsorizzazione di Marina Yachting, azienda leader nel campo dell’abbigliamento, e con il patrocinio del Comune di Chiavari e di Marina Chiavari.

La manifestazione, che si è tenuta nelle acque del Golfo Tigullio, era aperta alle imbarcazioni d’altura delle classi ORC, IRC, Libera.

In questa edizione record di partecipanti: sessantacinque imbarcazioni si sono presentate al via di sabato 12 maggio, in una giornata con condizioni di cielo sereno e vento debolissimo, che ha costretto ad annullare la prova delle imbarcazioni in Classe IRC e ORC; invece sulle ventisei imbarcazioni iscritte in Classe Libera, che avevano in programma un percorso più breve, sono riuscite a tagliare il traguardo sei imbarcazioni.

Domenica 13 maggio si sono svolte due prove, sia per la Classe Libera, sia per le Classi ORC e IRC, con tempo variabile e vento sostenuto dai 12 nodi ai 18 nodi da nord-est.

Il Trofeo StelMilit, che è stato messo in palio quest’anno dalla Scuola di Telecomunicazioni FF.AA. di Chiavari per festeggiare il sessantesimo anno della propria fondazione, è stato consegnato all’imbarcazione prima classificatasi in Classe Libera: se l’è aggiudicato Joconda di Maggi – Cocchi – Zunin (LNI Ge Sestri Ponente).

La Coppa Challenge Giorgio Gavino, messa in palio dalla famiglia Gavino fin dalla prima edizione del trofeo per l’imbarcazione che si aggiudica la vittoria nel raggruppamento ORC Overall, è stata assegnata al Salona 41 Vitamin-A di Andrea La Corte (YC Repubblica Marinara di Pisa).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *