Statistiche siti
Si è svolto dal 13 al 15 maggio a Marina di Ravenna il Campionato Nazionale dell’Adriatico d’Altura organizzato dal Circolo Velico Ravennate con la...

Marina di Ravenna – Si è svolto dal 13 al 15 maggio a Marina di Ravenna il Campionato Nazionale dell’Adriatico d’Altura organizzato dal Circolo Velico Ravennate con la collaborazione della XI Zona FIV. Quindici le imbarcazioni presenti: 9 provenienti dai circoli CVR, RYC, Marinara e Goro Nautica, le restanti dalle Marche, Abruzzo, Veneto.

Due giorni all’insegna del bel tempo hanno coronato lo svolgimento della XIV Edizione del Trofeo Rosetti classica della vela d’altura nazionale, ben quattro prove disputate con eccellenti condizioni di vento hanno permesso agli equipaggi di allenarsi in vista del prossimo Campionato Mondiale di Cherso in Croazia. Si aggiudica il titolo di Campione Nazionale d’Area dell’Adriatico il Grand Soleil 42 Race Man dell’armatore Riccardo Di Bartolomeo portacolori del Circolo Nautico Pescara timonato da Enrico Zennaro che, con quattro primi posti, si è aggiudicato anche la vittoria nel raggruppamento A, seguito dall’altro Grand Soleil 42 R Bohemia Express dell’armatore cecoslovacco Evropska’ Vodni Doprava. Terza posizione per il Farr 40 Shear Terror di Cesare Salotti e Pier Alberto Setti portacolori del Ravenna Yacht Club .

Nel raggruppamento B si impone il Grand Soleil 43 Reve De Vie 2 dell’armatore Ermanno Galeati del Circolo Nautico Sanbenedettese seguito dal Grand Soleil 40 R Vahine5 del locale armatore Francesco Montanari portacolori del Circolo Velico Ravennate, mentre terzo classificato è Claro Que X di Lionello Cecchetto.

Nel raggruppamento C si aggiudica la classifica il Dufour 34 Machiael di Renato Pesarese seguito dal Grand Soleil 37 Morgan di Nicola De Gemis e da Ippocampo il First 36.7 dell’armatrice Chiara Salsilli.

Il Trofeo Challenge Rosetti, che premia le squadre con i migliori piazzamenti, è stato assegnato nel corso della affollatissima premiazione svoltasi presso il Circolo Velico Ravennate, alla squadra delle Marche composta dalle imbarcazione: Man, Reve De Vie2, Bohemia Express.

Appuntamento quindi, al 2012 per la prossima edizione del Trofeo Rosetti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *